Lavorare alla FAO: offerte di lavoro e requisiti

Stefania Manservigi

1 Settembre 2016 - 09:56

La FAO sta cercando figure professionali da inserire nella sede di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle offerte di lavoro e i requisiti per potersi candidare.

Lavorare alla FAO: offerte di lavoro e requisiti

Nuove opportunità di lavoro per entrare a far parte della FAO.
L’organizzazione internazionale che si batte per i diritti umani è infatti alla ricerca di personale per incrementare l’organico della sede di Roma in Italia.
La FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura - Food and Agriculture Organization of the United Nations) è una delle più famose agenzie specializzate dell’ONU che si occupa di promuovere lo sviluppo in agricoltura e nella sicurezza alimentare, e della lotta alla fame nel mondo. La FAO, inoltre, offre il proprio contributo a tutti gli Stati membri fornendo assistenza sulle tematiche legate alla nutrizione, alla produttività agricola e al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni che si trovano in condizione di disagio.
La FAO ha sede in Italia dal 1951.
Di seguito tutte le informazioni utili per gli interessati a un’esperienza lavorativa presso la FAO: posizioni aperte, requisiti e modalità di presentazione della domanda.

Lavorare alla FAO: posizioni aperte
La FAO ha pubblicato delle offerte di lavoro relative alla sede di Roma in Italia.
Ecco le figure professionali ricercate attualmente dall’organizzazione internazionale:

  • Senior Economist (Macroeconomic Policy, Food Security and Household Welfare);
  • Deputy Director – Office for Corporate Communication (OCC);
  • Programme Officer (Project Cycle & Operations Support);
  • Fisheries Officer (Coordinator-Fisheries Global Record Programme);
  • Occupational Health Doctor Consultant;
  • Senior Economist (Macroeconomic Policy, Food Security and Household Welfare);
  • Global Call for Expression of Interest – FAO Temporary General Service Positions.

Lavorare alla FAO: requisiti
Per entrare a far parte dell’organico della FAO vengono fissati una serie di requisiti minimi da rispettare. Come primo requisito è richiesta la laurea in uno dei settori di interesse dell’agenzia dell’ONU; viene richiesta inoltre esperienza nel ruolo e la conoscenza professionale di una lingua estera tra inglese, spagnolo e francese. In alcuni casi è richiesta anche la conoscenza di una seconda lingua a scelta tra cinese, arabo e russo.
Per vedere nello specifico quali sono i requisiti richiesti per le diverse posizioni ricercate consulta la pagina del sito della FAO relativa alle carriere.

Lavorare alla FAO: possibilità di stage
Oltre agli annunci di lavoro che vengono pubblicati periodicamente sul sito della FAO, l’organizzazione internazionale offre durante l’anno anche delle opportunità di stage rivolte a laureati e studenti universitari che non abbiano superato i 30 anni.
Per ulteriori informazioni relativi agli stage leggi anche: Stage Fao: chi può candidarsi? Requisiti ed info utili

Lavorare alla FAO: come candidarsi?
Gli interessati alle posizioni aperte dalla FAO possono presentare la propria candidatura collegandosi al sito dell’organizzazione internazionale www.fao.org e, nella sezione dedicata alle carriere, registrarsi attraverso l’apposito form online.

Argomenti

# ONU

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it