Secondo indiscrezioni il 2022 sarà un anno importante per Lancia e Alfa Romeo. I due marchi premium di Stellantis saranno rilanciati nei prossimi anni con l’arrivo di numerosi modelli. Per quanto riguarda Lancia sappiamo che il marchio tornerà di nuovo a dire la sua in Europa e sfruttando le sinergie con gli altri marchi di Stellantis lancerà numerosi nuovi modelli.

Ecco quali sono i modelli di Lancia e Alfa Romeo che debutteranno nel 2022

Il primo di questi arriverà entro la fine del 2022 anche se probabilmente lo sbarco in concessionaria avverrà nei primi mesi del 2023. A quanto pare si tratterà di un SUV compatto che nascerà su piattaforma CMP di PSA e che probabilmente verrà prodotto presso lo stabilimento di Tychy in Polonia a partire dalla fine del 2022. Non è ancora chiaro al momento se questo modello si affiancherà alla Lancia Ypsilon o se è destinato a prendere il suo posto nei prossimi anni.

I due SUV compatti molto probabilmente saranno prodotti a Tychy in Polonia

Quanto ad Alfa Romeo il modello in rampa di lancio nel 2022 è il discusso Alfa Romeo Brennero. Il B-SUV sarà la nuova entry level della sua gamma e sarà prodotto a partire dalla seconda metà del 2022 presso lo stabilimento di Tychy in Polonia.

Questi due nuovi modelli di Lancia e Alfa Romeo saranno anche i primi delle rispettive gamme a prevedere una versione completamente elettrica che dovrebbe arrivare però solo in un secondo momento.

Questi saranno i primi modelli completamente elettrici delle due case italiane

Grazie a queste due SUV compatti Lancia e Alfa Romeo dovrebbero iniziare il proprio rilancio andando a collocarsi in un segmento di mercato tra quelli più caldi in Europa per mezzo dei quali dunque le immatricolazioni dei due marchi italiani dovrebbero subire un bello scossone.