Lambretta V-Special: rumors, motorizzazioni e caratteristiche (FOTO)

Redazione Motori

11 Giugno 2017 - 14:31

condividi

Lambretta V-Special torna il mitico scooter con un modello speciale dedicato ai 70 anni del brand italiano. Scopriamo le anticipazioni, le motorizzazioni e tutte le caratteristiche tecniche.

Nuova Lambretta V-Special 2017: ecco il nuovo modello di scooter dello storico costruttore di due ruote italiano per celebrare i suoi primi 70 anni. Scopriamo il prezzo e tutte le caratteristiche tecniche della nuova Lambretta V-Special.

Il nuovo scooter Lambretta V-Special 2017 è stato creato appositamente per festeggiare il 70esimo anniversario dalla nascita della industria meccanica Innocenti di Milano fondata nel 1947.

La Lambretta quindi ritorna sul mercato dei motori con un nuovo modello di scooter per combattere l’eterna concorrenza con la rivale storica: la Vespa. Il Gruppo Piaggio infatti ha da poco annunciato nuovi modelli di scooter che presto saranno in commercio.

L’obiettivo dell’azienda Lambretta Gmbh, nata dall’accordo tra Consorzio Lambretta e Austrian Ksr group, è quello di rilanciare lo storico modello di scooter Lambretta proprio nel suo 70° anniversario di nascita.

I rumors parlano di un lancio dell’intera gamma di scooter e accessori V-Special prevista per la prossima edizione dell’Eicma, il Salone milanese della Moto in programma a dicembre 2017, dove ne verrà svelata anche la data d’uscita e il prezzo.

Lambretta V-Special 2017: caratteristiche tecniche e novità

Non sarà un’impresa facile rilanciare lo storico scooter Lambretta proprio per i suoi 70 anni e soprattutto adesso che non è più un prodotto “Made in Italy” anzi in Milano. Proprio per questo il nuovo modello V-Special è già stato soprannominato dai Lambrettisti “Vendetta”.

Il design della nuova Lambretta V-Special è frutto della mente del progettista di fama mondiale Kiska (cura il look delle due ruote Ktm e Husqvarna), con la collaborazione della community italiana Lambretta.

Il rilancio dello storico scooter Lambretta promette di non deludere gli appassionati più tradizionalisti. Infatti la nuova V-Special 2017 riesce ad inglobare in armonia gli elementi classici con quelli più moderni.

Sono tante le nuove caratteristiche che richiamano il modello originale Lambretta, ma la grande novità in chiave moderna è sicuramente la nuova sella bassa che regala un nuovo look in grande stile allo scooter rivisitato.

La nuova Lambretta V-Special ha un corpo in acciaio, dei pannelli laterali intercambiabili alle quali si aggiungono le decorazioni in alluminio e il tipico design Lambretta che la rende inconfondibile e amata anche all’estero.

Una delle nuove caratteristiche della Lambretta V-Special è proprio il pannello laterale intercambiabile a doppio strato, disponibile in diverse forme e colori, che si ispira a quelli usati per i veicoli aeronautici grazie all’architettura a semi-monoscocca in acciaio da 1,2 mm.

Anche il parafango della V-Special rende omaggio al tradizionale modello Lambretta 175 TV del 1957, perché potrà essere acquistata sia con il parafango fisso e sia con il parafango mobile Flex.

Lambretta V-Special 2017: motorizzazioni

La presentazione del nuovo modello Lambretta V-Special è avvenuta nel primo weekend di giugno nella splendida cornice della Villa Conte Emo Capodilista a Selvazzano Dentro (provincia di Padova).

Nella serata di presentazione dello scorso venerdì 2 giugno le V-Special sono state svelate alla stampa e ai tecnici delle due ruote, mentre nella giornata seguente la Lambretta ha voluto omaggiare 1.800 appassionati accorsi per l’occasione mostrando le nuove V-Special sul Circuito di Adria.

La nuova Lambretta V-Special 2017 sarà disponibile per la vendita nel mercato delle motociclette in tre differenti modelli e motorizzazioni: V50, V125 e V200, rispettivamente da 49,5 CC, 124,7 CC e 168,9 CC.

Il rilancio del brand Lambretta inoltre prevede anche un’incredibile novità: nel 2018 la V-Special verrà commercializzata anche nella versione con la motorizzazione elettrica.

Oltre alla gamma V-Special la Lambretta sta lavorando al restyling dei classici più famosi che torneranno presto in vendita in Italia e all’estero. Gli storici modelli GP 200 e SX 200 rivedranno la luce in versione Euro 4 ed elettrica.

Argomenti

# Motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA