Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: la hypercar disponibile nel 2020... su PlayStation 4

Lamborghini presenta la sua idea di futuro con una concept car che diventerà un contenuto scaricabile per Gran Turismo Sport

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: la hypercar disponibile nel 2020... su PlayStation 4

In occasione delle finali mondiali del FIA Certified Gran Turismo Championships 2019, Lamborghini ha presentato la sua nuova concept car. Si tratta della supersportiva Lamborghini V12 Vision Gran Turismo, che sarà disponibile a partire dal 2020 in versione virtuale.

Il popolare gioco di corse ha lanciato l’iniziativa Vision Gran Turismo, che permette alle case automobilistiche di ideare le loro vetture del futuro. Lamborghini ha aderito sviluppando una hypercar visionaria, che sarà scaricabile su GT Sport per PlayStation 4 nella primavera dell’anno prossimo.

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: scheda tecnica

La Lamborghini V12 Vision Gran Turismo richiama indubbiamente lo stile Lambo, con le sue linee spigolose che ricalcano quelle di Aventador, Huracan e Urus e la silhouette della vettura che si sviluppa sulla linea centrale. I gruppi ottici sono composti con i classici tre steli luminosi.

L’abitacolo, tuttavia, è separato dalle ruote (modello Formula 1), così da mettere in evidenza i bracci delle sospensioni. Ispirata dagli aerei da combattimento, la V12 Vision Gran Turismo ha il parabrezza unito ai vetri laterali e un imponente alettone posteriore.

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: motori

La concept car Lamborghini ideata per PS4 ha un’alimentazione ibrida composta da un motore aspirato V12 6.5, che eroga 785 CV, e una batteria elettrica da 34 CV. Quest’ultimo è incorporato nel cambio. La potenza combinata è così di 819 CV.

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: data di uscita

La Lamborghini V12 sarà disponibile - solo in versione digitale - su Gran Turismo per PlayStation 4 a partire dalla primavera del 2020. Il prezzo del DLC (downloadable content) non è stato ancora reso noto.

Il presidente e CEO della casa automobilistica, Stefano Domenicali, ha detto: “Lamborghini è un brand giovane, per questo presentiamo qui a Monte Carlo il nostro ultimo progetto virtuale sotto forma di vero e proprio modello: il suo design futuristico è stato pensato per il divertimento dei giovani appassionati di videogiochi e supersportive”.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Lamborghini

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \