Lamborghini Huracan EVO 2019: prezzo e scheda tecnica della supercar aggiornata

Per il MY 2019 Lamborghini Huracan diventa EVO: tutte le informazioni tecniche e il prezzo del facelift che la avvicina alla versione Performante.

Lamborghini Huracan EVO 2019: prezzo e scheda tecnica della supercar aggiornata

Si chiama Lamborghini Huracan EVO ed è l’aggiornamento della supercar per il MY 2019. Un restyling mirato da parte dei tecnici di Sant’Agata Bolognese per quanto riguarda il design, che mantiene le linee della versione di lancio del 2014 e le aggiorna al servizio di una maggiore aerodinamica.

Le novità più interessanti sono sotto al vestito, perché la Huracan EVO condivide molte caratteristiche con la Huracan Performante, tra cui le ruote posteriori sterzanti e la potenza del motore.

Sulla Lamborghini Huracan EVO 2019 non mancano ritocchi importanti anche all’interno dell’abitacolo, evoluto e con un appeal volutamente adattato al futuro. Vediamo la scheda tecnica il prezzo con cui la “piccola” di casa Lamborghini arriverà sul mercato e la data di uscita.

Lamborghini Huracan EVO 2019, scheda tecnica

Dal punto di vista estetico, la parte frontale dell’auto è più morbida, con due splitter integrati in basso per aumentare l’aerodinamica; le fiancate sono caratterizzate da nuove aperture per i flussi d’aria più grandi e vistose, ma il tutto con armonia delle linee. I cerchi sono da 20". La parte posteriore è completamente nuova con estrattori integrati e una griglia larga e sottile in cui appare la scritta Lamborghini a sovrastare la targa. I due scarichi circolari sono ai lati della targa.

Gli interni sono rinnovati in visione futurista. Al centro del tunnel c’è uno schermo touch da 8,2" con infotainment compatibile con Apple CarPlay e comandi vocali. Tra i dati dell’auto c’è anche la telemetria.

Il motore è la grande sorpresa della versione EVO MY 2019. Il V10 da 5.2 litri sviluppa ora la stessa potenza della Huracan Performante, ovvero 640 cavalli e 600 Nm di Coppia. Tradotto in prestazioni, vuol dire uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9" e da 0 a 200 km/h in 9 secondi. La velocità massima è di 325 km/h.

Tra le altre caratteristiche tecniche c’è il peso di 1.400 Kg e un rapporto peso/potenza di 2,22; mentre l’asse posteriore è sterzante, il che agevola la guida e la rende più dinamica.

Lamborghini Huracan EVO 2019, prezzo e caratteristiche

La nuova Huracan sarà presentata al Salone di Ginevra in programma a marzo, dopodiché sarà disponibile per gli ordini.

Il prezzo di partenza è di 260.000 dollari, ma ancora non si conosce l’importo esatto per il mercato europeo e italiano.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.