Maserati è in missione per reinventarsi con l’obiettivo di aumentare notevolmente le sue vendite. Oltre alla supercar a motore centrale MC20, che è stata presentata a settembre a Modena, Maserati ha recentemente sfoggiato nuove versioni V8 Trofeo per tutta la sua gamma e una versione ibrida della berlina Ghibli.

Ora, la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler è pronta a mostrare una gamma di modelli 2021 completamente aggiornata nel mercato nordamericano, tra cui la berlina Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte e il SUV Levante.

Maserati lancia la sua nuova gamma per il mercato americano

Tra le novità più importanti che si segnalano nella sua gamma il nuovo Maserati Intelligent Assistant - o «MIA» - sistema di infotainment, ora ospitato all’interno di uno schermo da 10,1 pollici nella Ghibli e nella Quattroporte - da 8,4 pollici.

Questa non è l’unica novità che viene fornita all’infotainment in-car di Maserati, perché dal 2021 tutte le nuove auto della casa automobilistica del Tridente saranno dotate di SiriusXM con standard 360L, offrendo ai proprietari l’accesso a oltre 10.000 ore di contenuti On Demand.

Le nuove Ghibli, Quattroporte e Levante vantano tutte aggiornamenti esterni e interni unici che seguono un tema unificato con un linguaggio comune, offrendo nuove griglie e design delle luci e alcune altre sottili modifiche stilistiche.

La Ghibli, la Quattroporte e il Levante sono tutte disponibili con allestimenti GranLusso e GranSport, ciascuno con i propri spunti unici e caratteristici. I modelli GranLusso offrono elementi di design più cromati e sobri, mentre le varianti GranSport hanno dettagli neri e un aspetto generale più sportivo.

Molte novità nel cruscotto della nuova gamma del tridente

La maggior parte delle modifiche agli interni si trova nel cruscotto, dove Maserati ha praticamente eliminato le cornici dello schermo sulla Ghibli e sulla Quattroporte. Le nuove auto del tridente saranno proposte in USA nelle prossime settimane con prezzi che partono da 74.390 dollari per Ghibli, 77.890 dollari per Levante e 104.390 dollari per Quattroporte.