LVMH scende in campo contro il Coronavirus

Il gruppo LVMH convertirà linee produttive alla produzione di gel igienizzante per mani. Lo ha annunciato la società.

LVMH scende in campo contro il Coronavirus

Ogni tanto una buona notizia. Il gruppo francese LVMH ha fatto sapere che metterà in campo una misura particolarmente attesa in un momento in cui anche la Francia si trova a che fare con il rapido propagarsi del Coronavirus.

In linea con l’andamento degli altri listini europei, la borsa francese segna un tonfo a doppia cifra. Al momento il paniere delle 40 azioni a maggiore capitalizzazione, il Cac40, segna un calo del 10,24% a 3.696,58 punti.

In particolare, le azioni LVMH arretrano dell’8,59% a 288,65 euro.

LVMH: meno profumi, più gel

LVMH, acronimo di Louis Vuitton Moët Hennessy, ha annunciato che, per alcune settimane, la produzione di alcuni profumi sarà ridotta per dirottare i macchinari nella produzione di gel igienizzante per le mani.

“Lvmh utilizzerà le linee di produzione dei suoi marchi di profumi e cosmetici per produrre grandi quantità di gel idroalcolici a partire da lunedì (oggi,ndr)”, riporta un nota di LVMH.

LVMH: fornitura di gel fino a quando necessario

In particolare, il disinfettante battericida per le mani, che sarà prodotto utilizzando le linee attualmente utilizzate per produrre Guerlain, il profumo di Dior, sarà distribuito gratuitamente agli ospedali francesi impegnati a combattere il CoronaVirus.

La decisione, ha spiegato la società, è legata alla necessità di aiutare la sanita pubblica in un momento così difficile e alla volontà di evitare speculazioni sulla vendita di battericida (come quelle verificatesi in Italia).

Nel corso della prima settimana saranno prodotte 12 tonnellate di gel, in seguito la quantità potrebbe essere incrementata. La fornitura sarà assicurata fino a quando sarà necessario.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su LVMH

Argomenti:

Francia LVMH Coronavirus

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.