LEGO Nintendo NES: prezzo e caratteristiche del set da collezione

In arrivo un set LEGO dedicato a Super Mario Bros. e al vecchio Nintendo NES (con tanto di televisore vintage): ecco quanto costa e le caratteristiche di questo pezzo da collezione.

LEGO Nintendo NES: prezzo e caratteristiche del set da collezione

Un vecchio televisore a tubo catodico, con il primo livello di Super Mario Bros. e una console storica: è questo il nuovo set LEGO Nintendo NES, oggetto da collezione che farà felice fan e appassionati dei mattoncini danesi. Ma quanto costa, quali sono le caratteristiche del set e quando sarà disponibile alla vendita?

Nintendo continua la propria collaborazione con LEGO e dopo il set dedicato a Super Mario realizza a quattro mani un’edizione speciale e commemorativa del mitico Nintedo NES, con tanto di TV vintage, console con controller perfettamente riprodotta e un livello di Mario Bros. quasi giocabile.

LEGO Nintendo NES: il set vintage con TV, console e Super Mario Bros

Da diversi anni ormai LEGO ha differenziato i propri set guardando sempre di più al mondo della cultura pop (ne sono un esempio le costruzioni dedicate a serie di culto come Stranger Things e Friends accanto ai vari modelli, fedelmente riprodotti, della saga di Star Wars).

Brand solidi e LEGO: da Disney a Nintendo, l’ultima arrivata. É questa la ricetta di successo applicata dall’azienda danese per stare al passo con una clientela che cresce e cambia con gli anni. Il set dedicato al Nintendo NES punta proprio a questo, guardando ai nostalgici provando contemporaneamente ad attirare gli utenti di nuova generazione.

LEGO Nintendo NES: caratteristiche e prezzo del set

Il set, stando a quanto trapelato, sarebbe composto da 2.464 pezzi: tanti mattoncini per comporre un vecchio NES con controller, cartuccia di Super Mario Bros e un intero televisore a tubo catodico. Certo, l’intento principale del set è espositivo ma LEGO ha aggiunto una piccola opzione che, grazie a un meccanismo, permette di muovere attraverso una leva personaggi e blocchi che vanno a cambiare il livello “trasmesso” sullo schermo animando il quadro del primo, storico livello di Super Mario Bros.

Una copia del gioco rappresentato è stata da poco battuta all’asta per oltre 100 mila dollari, ma ce ne vorranno molti meno per portarsi a casa il set pensato da LEGO (che, chissà, potrebbe anche valere una fortuna tra qualche anno).

Il prezzo del set LEGO Nintendo NES non è ancora noto ufficialmente ma stando ai rumor provenienti dai cataloghi delle novità in arrivo dovrebbe attestarsi sui 229 euro e sarà disponibile dal 1 agosto. Le dimensioni sono importanti: il set, una volta costruito, occuperà un spazio di 20,8 cm x 7,5 cm (per quanto riguarda la console) e 23,9 x 22,6 cm (per la finta TV) mentre il controller sarà sui 12,6 x 5,1 cm.

Argomenti:

Nintendo Lego

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories