Donald Trump avverte l’Europa sui pericoli dell’immigrazione di massa: sempre più Paesi, Islanda compresa, stanno facendo i conti con la crisi migratoria.
Il presidente Usa Donald Trump, nel National Security Strategy, è stato brutale e perentorio: se l’Europa non invertirà la rotta sull’immigrazione di massa farà i conti con la «reale prospettiva di cancellazione della sua civiltà».
Non è un caso se, in Europa, nessuno voglia l’immigrazione di massa. Secondo tutti i sondaggi, infatti, nessun popolo occidentale vuole che i confini vengano lasciati liberi secondo la miope visione open borders.
Anzi: la maggioranza delle persone chiede sempre più limiti e controlli. Un ampio sondaggio YouGov, condotto tra il 5 e il 18 febbraio 2025 in sette Paesi dell’Europa occidentale (Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Spagna, Svezia e Danimarca), certifica questo: la stragrande maggioranza dei cittadini considera l’immigrazione degli ultimi dieci anni eccessiva e mal gestita, e più persone la ritengono dannosa per il proprio Paese. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA