Quanto guadagna Kylian Mbappe? Stipendio, patrimonio e dove andrà a giocare

Alessandro Cipolla

24/07/2023

24/07/2023 - 16:13

condividi

Lo stipendio, la biografia e i guadagni di Kylian Mbappe, l’attaccante del Psg che potrebbe diventare il calciatore più pagato al mondo se dovesse trasferirsi in Arabia Saudita.

Quanto guadagna Kylian Mbappe? Stipendio, patrimonio e dove andrà a giocare

Quanto guadagna Kylian Mbappe? La domanda è lecita visto che, dopo la rottura con il Paris Saint-Germain che in pratica lo ha messo fuori rosa, dall’Arabia Saudita arrivano notizie di una offerta monstre per il campione francese.

Andiamo per ordine. Kylian Mbappe nel 2017 a soli 19 anni è passato dal Monaco al Psg per la cifra record di 145 milioni di euro più 35 milioni di bonus. Nel 2022 ha rinnovato il suo contratto con i parigini fino al 2024, con opzione di prolungamento fino al 2025.

Il ragazzo però adesso ha fatto sapere al suo club di non voler estendere il contratto al 2025: visto il risaputo interessamento del Real Madrid, il Psg così potrebbe correre il serio rischio di perdere a giugno 2024 il suo fuoriclasse a parametro zero.

Ecco allora il pugno duro della dirigenza che ha messo Mbappe fuori rosa pronta ad ascoltare eventuali offerte; sullo sfondo però oltre che al Real Madrid ci sarebbe l’Al Hilal, una delle squadre saudite gestite dal fondo sovrano Pif, che avrebbe avanzato un’offerta pazzesca: 300 milioni al Psg e 700 milioni per un solo anno al giocatore, per un affare totale da 1 miliardo di euro.

Vediamo allora la biografia di Kylian Mbappe, dando uno sguardo anche allo stipendio percepito e al patrimonio di quello che presto potrebbe diventare il calciatore più pagato al mondo sfilando così lo scettro a Karim Benzema.

La biografia di Kylian Mbappe

Nome: Kylian Mbappe

Data di nascita: 20 dicembre 1998

Luogo di nascita: Parigi

Altezza e peso: 178 cm, 73 kg

Piede: destro

Nazionalità: francese

Famiglia: suo padre Wilfried è un dirigente di calcio mentre sua madre Fayza è stata una giocatrice professionista di pallamano

Squadra di appartenenza: Psg

Caratteristiche: attaccante esterno o centrale, le sua armi migliori sono la velocità e il dribbling, ma è anche un ottimo finalizzatore come dimostrano i 243 gol realizzati con i club in sole 332 partite ufficiali

Carriera: cresciuto nel settore giovanile del Bondy dove il padre è dirigente, è passato poi per l’accademia calcistica francese di Clairefontaine prima di approdare al Monaco; nel 2017 è passato al Psg

Palmarès: un Mondiale (2018), sei Ligue 1, tre Coppe di Francia e tre Supercoppe francesi

Vita privata: non è sposato, in passato gli sono state attribuite diverse relazioni come quella con la modella transgender Ines Rau e co la influencer Stephanie Rose Bertram

Kylian Mbappe: stipendio e patrimonio

Kylian Mbappe nonostante la sua giovane età da tempo viene considerato uno dei calciatori più forti al mondo. Nel 2017 il PSG per acquistarlo dal Monaco arrivò a sborsare la faraonica cifra di 145 milioni più 35 di bonus.

Prima del rinnovo del 2022 Kylian Mbappe al Psg riceveva uno stipendio da quasi 18 milioni netti a stagione; dopo aver siglato il nuovo accordo adesso l’attaccante guadagnerebbe 72 milioni a stagione, oltre ad aver incassato un generoso bonus alla firma di 180 milioni pagabili in tre rate.

L’Al Hilal adesso avrebbe offerto a Mbappe uno stipendio da 700 milioni per un solo anno, con il ragazzo che così nel 2024 sarebbe libero di passare al Real Madrid dopo aver rimpinguato il conto in banca.

Stando alla rivista specializzata Forbes, nella stagione 2022-2023 Kylian Mbappe avrebbe guadagnato 128 milioni di dollari: 110 milioni derivanti dalle prestazioni sportive, 18 milioni dagli sponsor - marchi come Nike e Hublot - e da altre voci.

Argomenti

# Calcio
# PSG

Iscriviti a Money.it