Kraft Heinz: discrepanze nei conti, ultimi bilanci da rivedere

La settimana di Kraft Heinz a Wall Street inizia con il segno meno in scia dell’indagine sulle procedure contabili portata avanti dalla SEC. La notizia era stata anticipata da Warren Buffett nel corso del fine settimana.

Kraft Heinz: discrepanze nei conti, ultimi bilanci da rivedere

Segno meno in avvio di seduta a Wall Street per Kraft Heinz, in rosso dello 0,2% a a 32,5 dollari, dopo la notizia che i conti della società relativi gli ultimi tre anni andranno riconsiderati alla luce di “discrepanze”.

Le azioni Kraft Heinz nelle ultime cinque sedute registrano un -3,3% portando il saldo trimestrale al –32,6%. Nell’ultimo anno, le azioni KHC segnano una contrazione superiore ai 44 punti percentuali.

Kraft Heinz: posticipata l’approvazione dei risultati del Q1

Nel dettaglio, la società alimentare ha annunciato che i bilanci 2016 e 2017 sono da rielaborare, così come i tre documenti intermedi del 2018, alla luce di non meglio precisate “dichiarazioni inesatte”.

Le indagini, ha fatto sapere la società, “sono sostanzialmente complete” ma non è ancora possibile depositare il bilancio 2018 ed occorrerà posticipare la diffusione dei numeri relativi i primi tre mesi.

Kraft Heinz in precedenza aveva annunciato di aver ricevuto un atto di citazione da parte della SEC (Securities and Exchange Commission) in relazione alle pratiche contabili, alle procedure ed ai controlli interni nel campo delle forniture.

Kraft Heinz: notizia anticipata da Warren Buffett

Gli errori, ha precisato la società, riguardano in gran parte “le tempistiche e l’individuazione dei contratti di fornitura”.

“Abbiamo adottato misure per migliorare politiche e procedure e continueremo a rafforzare i controlli finanziari interni”.

Nel corso del fine settimana il guru Warren Buffett, la Berkshire Hathaway è il primo azionista di Kraft Heinz, ha dichiarato che la disputa tra Kraft e il suo revisore contabile ha impedito al conglomerato di includerne le performance.

“Sta accadendo qualcosa”, ha detto Buffett nel corso di un’intervista alla Cnbc.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Kraft Heinz

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.