GoPro lancia il drone Karma e due videocamere a comandi vocali. Ecco prezzo, data di uscita, caratteristiche, video e tutte le novità del drone GoPro.
Karma è il drone GoPro appena lanciato sul mercato. Scopriamo il prezzo, la data di uscita e tutte le novità sull’atteso drone GoPro che consentirà riprese davvero mozzafiato.
Se con GoPro è stata inventata l’action cam, ora con il drone Karma vengono eliminati i confini e i limiti della ripresa tradizionale.
“Non facciamo prodotti, siamo una compagnia che si basa sulla condivisione delle esperienze”’, ha ricordato il papà della GoPro Nicholas D. Woodman. “E per farlo, ormai serve un drone”.
Dopo un anno dall’annuncio, anche per risollevare i profitti dell’azienda californiana e la valutazione dei suoi titoli in borsa, finalmente è arrivato il drone GoPro che tutti stavamo aspettando, e insieme al drone sono state presentate due videocamere a comando vocale, la Hero 5 Black e la Session 5.
La novità più intrigante è sicuramente il Karma, il primo drone GoPro con cui fare riprese ovunque. Comodo e semplice da utilizzare si può portare in uno zaino apposito ed è stato pensato proprio come una estensione delle tradizionali action cam GoPro.
GoPro stupisce ancora e questa volta lo fa mettendosi al passo con l’ultima tendenza della videoripresa: il drone. Non poteva mancare un drone firmato GoPro e ora è arrivato. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Karma, il drone GoPro, e scopriamo il prezzo, la data di uscita e tutte le novità.
Karma, il drone GoPro: prezzo e data di uscita. Quanto costa?
Finalmente GoPro ha presentato Karma, il suo primo drone per poter riprendere in movimento dell’alto le azioni e i paesaggi più belli. La società californiana ha voluto puntare tutto sulla semplicità d’uso per consentire a tutti di utilizzare il drone senza problemi.
Il drone GoPro Karma è venduto insieme all’apposito backpack, lo zaino dove può essere ripiegato e trasportato comodamente insieme agli accessori.
Ma quanto costa il drone GoPro Karma? Scopriamo quindi il prezzo di lancio del primo drone GoPro, sicuramente atteso da videoamatori e videomaker professionisti.
Il drone GoPro Karma è stato lanciato al prezzo di 799 dollari, che comprende drone, zaino, controller e stabilizzatore, ma non la videocamera. Se comprato insieme alla 5 Session il prezzo sale a 999 dollari, mentre con la Hero 5 il prezzo arriva a 1099 dollari.
In Italia, il drone GoPro Karma sarà disponibile dal 22 ottobre ad un prezzo di 870 euro senza videocamera compresa. Per la nuova Hero 5 da noi in Europa il prezzo si alzerà a 430 euro, e per la 5 Session a 330 euro. Quindi il drone Karma avrà un prezzo di 1200 euro se comprato con la Hero 5.
Karma: tutte le novità, foto e caratteristiche del drone GoPro
Videoamatori e videomaker di ogni livello stavano aspettando questo momento: il drone GoPro è arrivato e si chiama Karma.
Abbiamo visto quanto costa il drone GoPro e il prezzo con cui arriverà in Italia, ma ora scopriamo meglio tutte le sue caratteristiche, cosa consente di fare e le novità che porta nel mondo dell’action cam.
Il drone GoPro Karma è venduto con lo zaino apposito in cui trasportarlo comodamente insieme agli accessori e dispone di quattro bracci pieghevoli che consentono di ridurne gli ingombri durante il trasporto.
Esteticamente il drone GoPro non è molto grande e ha una linea elegante: misura 303 x 411 x 117 mm quando è aperto e 365.2 x 224.3 x 89.9 mm quando è ripiegato, e pesa circa 1 kg.
Dispone frontalmente di una particolare gimbal a tre assi su cui inserire e stabilizzare l’action cam GoPro Hero. La novità interessante è che lo stabilizzatore “Karma Grip” può essere staccato ed essere usato a mano per stabilizzare le riprese in movimento della GoPro.
Il drone GoPro Karma, per quanto riguarda le riprese, è compatibile soltanto con le action cam GoPro Hero 5 Black, GoPro Session 5 e GoPro Hero 4, e questo comporta una spesa più elevata per chiunque avesse una videocamera precedente.
Il drone potrà volare fino ad una velocità di 56 km/h, a una distanza massima di 1.000 metri dal controller, e può raggiungere la quota massima di 4.500 metri con venti fino a 35 km/h. La batteria del drone è da 5.100 mAh ai polimeri di litio e sono garantiti 20 minuti di volo con la ricarica completa lunga un’ora.
Per guidare il drone GoPro e vedere le riprese c’è un particolare il controller richiudibile e facile da trasportare. Semplice da usare anche per i principianti, parola del CEO Woodman e integra uno schermo da 5 pollici touch da cui è possibile sistemare in diretta i parametri di ripresa e due cursori analogici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA