Juventus-Porto, dove vedere la partita in streaming e diretta TV stasera? Info Rojadirecta e link RSI La2, formazioni ufficiali. Aggiornamento LIVE.
Juventus-Porto di stasera è la partita di Champions League più attesa della settimana, e tutti vorranno vederla, specialmente i tifosi bianconeri che sperano nel passaggio del turno. Dal momento che il match non sarà in chiaro, in molti si chiedono dove vedere la partita in diretta TV e in streaming, e in questo articolo vediamo cosa scegliere.
AGGIORNAMENTO ORE 20:00
Ecco le formazioni ufficiali che tra poco scenderanno in campo allo Juventus Stadium.
Juventus (4-2-3-1) Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Porto (4-4-2) Porto: Casillas; M.Pereira, Marcano, Felipe, Layùn; Danilo; A. Andrè, Brahimi, O. Torres; Soares, A.Silva
Tutto è pronto per il fischio di inizio atteso per le 20:45, una partita fondamentale per la squadra di Allegri che ha l’occasione di volare ai quarti di finale. Che punteggio occorre al Porto per la rimonta? In questo articolo tutti i dettagli utili, compresi i consigli su dove vedere la partita su RSI LA2.
Stasera, martedì 14 marzo, si giocheranno le due partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League Juventus-Porto e Leicester-Siviglia. Quest’ultima sarà in onda in chiaro su Canale 5, che ha deciso di lasciare esclusiva di Premium la partita della Juventus.
Quindi dove vedere Juventus-Porto? In questo articolo vediamo quindi come vedere la partita in TV e in streaming gratis come ad esempio su RSI La2 che trasmetterà il match per tutto il pubblico svizzero, mentre sconsigliamo vivamente Rojadirecta e le IPTV, perché illegali. La partita non sarà neanche su ZDF che manda soltanto le partite di Champions League in cui giocano squadre tedesche.
Allo Stadium sarà vietato sbagliare per entrambe le squadre, sia per il Porto che ha il difficile compito di ribaltare il punteggio dell’andata, sia per la Juventus che non dovrà mettere a rischio la qualificazione.
Come vedere la partita di Champions League stasera? Oltre ai suggerimenti per vedere la partita, vediamo anche quali sono le probabili formazioni che scenderanno in campo e quali risultati occorrono alla Juventus per garantirsi il passaggio di turno, oltre al pronostico e alle statistiche.
Juventus-Porto, attenzione alla “remuntada”
Il calcio è imprevedibile, è vero, il Barcellona e la sua rimonta ai danni del PSG lo dimostrano, ma è anche vero che la Juventus in casa è pressoché imbattibile e nella partita di Champions League incontra il Porto già sotto di due gol. La gamma dei risultati che garantirà il passaggio del turno ai bianconeri è molto lunga, e il fatto di giocare allo Juventus Stadium non può che aiutare.
Juventus Porto sarà una partita dura, Allegri non vuole lasciare nulla al caso per convincere i suoi il più possibile e per ottenere un’altra vittoria schiacciante. Il morale della Juventus è alto anche dopo la vittoria in campionato contro il Milan, oggetto di numerose polemiche, soprattutto per il rigore al 95’ concesso ai bianconeri.
Dall’altra parte c’è un Porto all’arrembaggio. Dopo aver guadagnato la Champions battendo la Roma all’Olimpico, i portoghesi dovranno tirare fuori tutta la grinta per ribaltare un risultato difficile ma non impossibile in un altro stadio italiano.
Juventus-Porto, streaming e diretta su RSI La2: dove vedere la Champions League?
La partita della Juve stasera non sarà in onda in chiaro su Canale 5 o su altri canali Mediaset per tutti. Quindi, per vedere Juventus-Porto in TV i tifosi dovranno fare l’abbonamento a Mediaset Premium e per questo consigliamo di consultare le offerte che ogni mese si rinnovano, dal momento che la Champions League sarà esclusiva Premium anche per il prossimo anno - e la Juventus con molta probabilità ne farà ancora parte.
Chi ha l’abbonamento a Mediaset Premium, inoltre, può vedere Juventus-Porto anche in streaming con Premium Play tramite PC, smartphone o tablet.
Come vedere la partita su RSI La2? Il canale della televisione svizzera trasmetterà in chiaro Juventus-Porto e tutti i tifosi che abitano nelle zone dove RSI La2 è visibile anche in Italia potranno vedere gratis e in TV la partita della Juventus. Chi vuole tentare la fortuna, RSI La2 ha anche un canale streaming, spesso viene oscurato dall’Italia in modo da non creare conflitti con Mediaset Premium.
Sconsigliamo invece di cercare lo streaming di Rojadirecta, perché illegale e tra l’altro recentemente è stato oscurato dalla Guardia di Finanza. Stesso discorso per le IPTV, per le quali si rischiano delle multe.
Juventus-Porto, come possono passare il turno i portoghesi?
Casillas tra i pali incita i suoi alla rimonta, ma per superare il turno il Porto non dovrà soltanto imitare il risultato dell’andata battendo 2-0 la Juventus, ma dovrà fare di più.
Precisamente, quale punteggio occorre ai portoghesi per superare il turno? Partendo da uno 0-2 subito in casa, il Porto dovrebbe segnare almeno 3 gol e subirne al massimo uno. Ecco i punteggi con cui il Porto passerebbe il turno:
- Juventus 0 - 2 Porto (possibilità ai supplementari);
- Juventus 0 - 3 Porto, passaggio diretto;
- Juventus 1 - 3 Porto, passaggio diretto.
Juventus-Porto, pronostico, precedenti e statistiche
Quella di stasera non è la prima volta che il Porto gioca in trasferta a Torino, la prima fu nella stagione 2001-2002, nella fase a gironi di Champions League: la sfida terminò 3-1 per i bianconeri, in rimonta dopo il vantaggio iniziale di Clayton con le reti di Del Piero, Montero e Trezeguet.
Un altro precedente è quello della finale di Coppa delle Coppe del 1984, giocata a Basilea, dove la Juventus vinse 2-1 grazie alle reti di Vignola e Boniek, mentre per il Porto era stata di Sousa la marcatura del momentaneo pareggio. In generale la Juve vanta un buon cartellino con il Porto ma non con tutte le portoghesi: l’ultima partita allo Stadium fu con il Benfica nella semifinale di ritorno dell’Europa League 2014/2015, uno 0-0 che mandò in finale i portoghesi vincenti all’andata per 2-1.
Rapporto migliore in Italia per il Porto che ha vinto l’ultima partita nel nostro Paese: il preliminare di ritorno contro la Roma lo scorso agosto con vittoria per 0-3 grazie a Felipe, Layún e Corona.
Contro squadre portoghesi, la Juventus vanta 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta nei 5 precedenti casalinghi. Il Porto nelle 13 trasferte in Italia, ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il pronostico è favorevole alla Juventus, che potrebbe aggiudicarsi il passaggio del turno con un pareggio, con una vittoria di misura e con una sconfitta per 1-0.
Juventus-Porto: probabili formazioni
Nella partita potremmo rivedere le formazioni che si sono affrontate all’andata con qualche variazione da entrambe le parti. Se la Juventus recupererà Chiellini, sarà schierato dal primo minuto in una difesa a quattro a fianco di Bonucci, mentre ballottaggio a destra tra Lichtsteiner e Dani Alves con lo svizzero favorito, e sulla fascia mancina torna Alex Sandro.
Marchisio avrà al suo fianco uno tra Khedira e Pjanic, con il primo favorito, mentre davanti Allegri schiera l’artiglieria con Cuadrado, Dybala e Manduzukic alle spalle di Higuaìn.
Espirito Santo ha soltanto un assente, lo squalificato Telles, che sostituirà con Layun in difesa con Marcano, Felipe Augusto e Maxi Pereira. A centrocampo confermato il trio con Herrera, Danilo e Andrè Andrè. Davanti ci sarà Brahimi a supportare il duo formato da Andrè Silva e Francisco Soares, in arte Tiquinho.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Porto:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Porto (4-3-3): Casillas; M. Pereira, Felipe, Marcano, Layun; Herrera, D. Pereira, Neves; Torres, André Silva, Brahimi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA