Jeff Bezos morto? Il trend #RipJeffBezos su Twitter diventa virale

Su Twitter #RipJeffBezos ha scatenato una valanga di reazioni degli utenti, turbati dalla possibile morte di Jeff Bezos. Ecco come è nata la bufala e cosa è successo.

Jeff Bezos morto? Il trend #RipJeffBezos su Twitter diventa virale

Jeff Bezos è morto davvero? Questa la domanda shockata di molti utenti americani alla vista dell’hashtag #RipJeffBezos spuntato tra le tendenze di Twitter martedì 7 luglio.

Ma lo diciamo subito: il multimiliardario fondatore di Amazon non è morto, anzi è vivo, vegeto e più ricco che mai. Bezos è solo caduto vittima di una bufala nata come risposta all’hashtag #RipEllen. Quest’ultimo, riferito alla conduttrice Ellen Degeneres, è diventato virale in modo simile in seguito alle indiscrezioni sulla possibile chiusura del suo popolare show TV.

Jeff Bezos morto? Com’è nata bufala #RipJeffBezos

Non è certo la prima volta che la rete diventa palcoscenico di bufale sulla morte di qualche personaggio famoso. E un hashtag che fa riferimento a una morte così illustre come quella dell’uomo più ricco del mondo non poteva che creare curiosità e turbamento.

Martedì 7 luglio alcuni utenti hanno lanciato lanciato l’hashtag #RIPJeffBezos che in poco tempo è entrato in tendenze diventando virale. Ciò ha alimentato le voci si una possibile morte di Bezos, fino a creare una bufala si è diffusa come un incendio. Alcuni utenti autori della fake news hanno detto che Jeff Bezos era morto annegato nel Rio delle Amazzoni.

Il giorno prima il multimiliardario americano aveva fatto notizia per il nuovo record raggiunto dal valore delle azioni Amazon mentre l’economia mondiale era paralizzata dalla pandemia.

Se alcuni utenti sono arrivati a crederci, molti altri hanno invece approfittato del trend topic per sbizzarrirsi con post ironici, meme e battute su Jeff Bezos. I tweet più gettonati hanno visto fotomontaggi di personaggi pop con la testa di Bezos. Se volete dargli uno sguardo, potete cliccare qui.

Argomenti:

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories