Jeep: un nuovo modello sarebbe in rampa di lancio

Secondo indiscrezioni Jeep sarebbe pronta a lanciare un nuovo modello per arricchire la sua gamma nel 2022

Jeep: un nuovo modello sarebbe in rampa di lancio

Il 2022 potrebbe essere un anno molto importante per Jeep. La casa automobilistica americana avrebbe un modello pronto da lanciare per quell’anno. Questo avverrebbe grazie alla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con il gruppo francese PSA. Si tratterebbe di uno dei primi modelli a beneficiare delle tecnologie e delle risorse del gruppo PSA. In particolare ci riferiamo alla piattaforma CMP.

Nel 2022 la gamma di Jeep si arricchirà con un nuovo modello

Il modello con cui Jeep intende ingrandire la sua gamma sarà un SUV compatto che si collocherà nel segmento B del mercato, avendo una lunghezza di circa 4 metri. Il modello arriverà sul mercato anche in versione elettrica. Si tratterà dunque della nuova entry level nella gamma della casa automobilistica americana.

Il veicolo infatti si andrebbe a collocare nel segmento di mercato in cui in questo momento imperversano modelli del calibro di Volkswagen T-Cross e Nissan Juke. Per quanto riguarda il design di questo modello, si dice che possa essere ispirato dalla recente Jeep Wrangler. Maggiori informazioni su questa vettura le avremo sicuramente nel corso dei prossimi mesi.

La produzione del veicolo dovrebbe avvenire in Italia

Non si esclude inoltre che agli inizi del 2021 la versione concept car possa essere svelata, forse in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Questo modello molto probabilmente verrà commercializzato solo in Europa. Infatti negli Stati Uniti SUV così compatti non hanno molto mercato.

In America Latina e Asia invece Jeep starebbe lavorando ad un altro modello. In questa maniera le vendite di Jeep in Europa dovrebbero aumentare di molto. Quanto al luogo di produzione del SUV, si vocifera che uno degli stabilimenti italiani potrebbero venire scelto per la sua realizzazione.

Ricordiamo infine che questo non è l’unico modello a cui Jeep sta lavorando per i prossimi anni. Atteso il debutto di altri due SUV di grandi dimensioni: Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer. I due modelli saranno prodotti in USA.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Jeep

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.