Jeep compirà 80 anni nel 2021 e questa settimana ha annunciato come li festeggerà: con eventi esclusivi per i suoi clienti e una nuova edizione speciale dei suoi veicoli che commemorerà gli otto decenni di esistenza dell’azienda che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

L’edizione dell’80 ° anniversario includerà dettagli specifici sia sull’interno che sull’esterno dei SUV, come un nuovo design delle ruote, sedili specifici e un emblema commemorativo della celebrazione.

Jeep lancerà una nuova edizione delle sue auto per festeggiare i suoi primi 80 anni

La sua divisione nordamericana ha condiviso le prime immagini e i prezzi di questi nuovi modelli, anche se da Jeep fanno notare che i modelli che arriveranno in Europa potrebbero differire da quelli presenti negli Stati Uniti.

Jeep non ha ancora specificato se in Europa questo trattamento sarà disponibile su tutta la sua gamma o solo su alcuni veicoli selezionati, ma fornirà maggiori dettagli nelle prossime settimane. La previsione è che questa nuova versione delle auto di Jeep raggiunga le concessionarie tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Questo evento si verifica in un momento di transizione per il settore, a cui partecipa anche Jeep. Da quest’anno, la nomenclatura 4xe identifica i suoi modelli elettrificati. È già presente nel Wrangler 4xe, nel Renegade 4xe e nel Compass 4xe, tutti ibridi plug-in. Vedremo dunque a proposito di questa novità quali altri aggiornamenti arriveranno nelle prossime settimane dalla casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Ricordiamo inoltre che Jeep nel 2021 festeggerà i suoi primi 80 anni con il lancio sul mercato delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer. Inoltre si dice anche che entro la fine del prossimo anno possa essere mostrato sotto forma di concept car il futuro Urban SUV di cui si parla tanto e che diventerà la nuova entry level della gamma.