Un insolito avvistamento è avvenuto in Brasile nelle scorse ore. Le foto del prototipo camuffato e nascosto di un nuovo SUV a 7 posti di Jeep sono state pubblicate da alcune testate del paese verde oro. Si dovrebbe trattare di un nuovo grande SUV con 7 posti a sedere su 3 file di sedili che sarà prodotto in Brasile a Goiana a partire dai prossimi anni.

Jeep: in Brasile avvistato misterioso SUV

Si tratterà di un modello che avrà la stessa piattaforma di Jeep Renegade, Compass e Fiat Toro e che sarà venduto in tutta l’America Latina. Si tratta ovviamente di un modello diverso dal recente Jeep Grand Wagoneer, presentato in versione concept car lo scorso 3 settembre, che invece sarà prodotto in USA e venduto in Nord America e forse anche in Europa.

Le immagini che vi proponiamo derivano dalla pagina Instagram di InsideCars e sono state scattate in Brasile a Campos do Jordão (SP), una regione del paese sudamericano ampiamente utilizzata dai costruttori per lo sviluppo di nuovi veicoli.

Esattamente sono due i modelli di Jeep che sono stati immortalati in queste foto. Uno dei due dovrebbe essere la nuova versione di Jeep Compass. Il secondo in base a quelle che son le dimensioni dovrebbe essere quello che da molti viene definito come Jeep Grand Compass ovvero un SUV da 7 posti a sedere su 3 file di sedili.

Questo modello probabilmente avrà un nome diverso da Compass e anche nello stile si cercherà di differenziarlo in modo da proporlo sul mercato come un modello distinto e non una variante del SUV medio di Jeep. Ricordiamo che secondo indiscrezioni questo nuovo modello di Jeep dovrebbe debuttare in Brasile nel corso del prossimo anno insieme ad un nuovo SUV di Fiat che sarà lanciato sul mercato quasi contemporaneamente.