Jeep in futuro lancerà auto completamente elettriche

Arrivano conferme sul fatto che in futuro Jeep porterà sul mercato anche vetture completamente elettriche

Jeep in futuro lancerà auto completamente elettriche

Jeep anche in futuro vuole continuare ad essere protagonista nel mondo dei motori. Proprio per questo motivo nei prossimi anni molte novità sono attese nella gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Sappiamo che nelle intenzioni dei dirigenti di Jeep vi è l’idea di elettrificare completamente la gamma di veicoli.

Nelle scorse ore Christian Meunier, il capo globale di Jeep, ha parlato con Car and Driver dei piani del marchio. Il dirigente ha confermato l’intenzione di portare sul mercato versioni elettrificate di ogni auto presente attualmente nella gamma di Jeep. Inoltre Meunier ha pure detto che in futuro arriveranno sul mercato anche auto del produttore americano che saranno elettriche al 100 per cento.

Le Jeep completamente elettriche arricchiranno in futuro la gamma del marchio americano

Questo però avverrà più avanti. Per adesso Jeep intende concentrarsi sui motori ibridi. Entro il 2022 l’intera gamma della società statunitense sarà elettrificata. Inoltre Meunier ha promesso che le Jeep elettriche avranno le stesse capacità e garantiranno le stesse prestazioni delle vetture attuali e anzi forse saranno anche meglio.

Il dirigente della casa americana di Fiat Chrysler ha pure confermato che Cina, Stati Uniti ed Europa saranno fondamentali per il successo futuro dei veicoli elettrici. Se la diffusione di questo tipo di veicolo diventerà capillare dipenderà dal successo che gli EV avranno in questi mercati.

Quanto a Jeep, non vuole farsi trovare impreparata dai cambiamenti che si stanno verificando nel settore in questi ultimi anni. La casa americana punta ad essere un marchio sempre più globale vendendo le sue auto in tutto il mondo e continuando a crescere nel numero delle immatricolazioni al pari di quanto avvenuto negli ultimi anni.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Jeep

Argomenti:

Jeep Auto Elettriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.