Jeep Wrangler 2018, prezzo e caratteristiche della quarta generazione

FCA punta sul modello di Jeep in uscita a giugno. Tutte le novità sulle caratteristiche e gli equipaggiamenti.

Jeep Wrangler 2018, prezzo e caratteristiche della quarta generazione

Jeep Wrangler giunge alla quarta generazione: la nuova Wrangler 2018 ha debuttato a Los Angeles, passando per Ginevra, mostrando un forte legame con la tradizione pur con un rinnovamento globale, dai motori alle dotazioni.

FCA punta molto sul marchio Jeep sia all’estero che in Italia, tanto che questo sarà via via sempre più presente anche nel nostro Paese anche nella filiera produttiva a spese della ristretta gamma Fiat, che verrà costruita fuori dagli storici stabilimenti.

Jeep Wrangler 2018: dopo aver letto la recensione, vediamo caratteristiche e prezzo.

Nuova Jeep Wrangler: caratteristiche

Design

A vederla si nota il rinnovamento rispetto alla serie precedente, anche se l’auto mantiene gli stessi stilemi che la caratterizzano: partendo dal frontale, i fari tondi laterali tipici, con la griglia a sette feritoie e l’aggiunta di luci supplementari. Sui parafanghi anteriori arrivano le luci di marcia e le frecce, e i fendinebbia sono sul paraurti.

In generale il design rimane massiccio ma meno classico e più dinamico grazie a nuovi movimenti soprattutto sulle fiancate. La Wrangler è ancora l’auto spartana della tradizione, quindi sono completamente rimovibili gli sportelli e il parabrezza anteriore è abbassabile.

Interni e tecnologia

Anche gli interni migliorano dal punto di vista digitale, con schermo touch per l’infotainment, Uconnect con Apple CarPlay e Android Auto. In generale sono dotati di un design essenziale che ben si sposa con il modello.

Non manca l’assistenza alla guida e al parcheggio, precisamente 75 tra assistenti e dispositivi di sicurezza.

La trazione è disponibile a due o quattro ruote con un switch interno, e sono stati aggiornati i bloccaggi elettrici del differenziale Tru-Lok, il differenziale a slittamento limitato Track-Lok e gli assali Dana su tutte le versioni.

Motori

La gamma della nuova Jeep Wrangler 2018 ha motori simili alla generazione precedente: le uniche novità sono il 2.0 turbo benzina da 270 cavalli e il 3.0 Diesel da 260 cavalli, entrambi con cambio manuale o automatico 8 marce, che anche questo è una novità.

Jeep Wrangler 2018: prezzo e allestimenti

Tre sono disponibili: Sahara, Sport, anche nella versione Sport S, e Rubicon.

Il Rubicon è l’allestimento più fuoristradistico, più alto da terra, con paraurti più sollevati, e larghe gomme tassellate di serie.

La gamma arriva in Italia a giugno con prezzo a partire da 50.000 euro, più dei 40.000 dell’attuale gamma.

In seguito arriverà anche la versione pick-up Jeep Scrambler.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.