Jailbreak iOS 9.3.3: esiste davvero o si tratta di una bufala?

Jailbreak iOS 9.3.3, news: sarà rilasciato il 30 maggio? Ecco quanto c’è di vero nelle ultime indiscrezioni sul Jailbreak.

Il Jailbreak per iOS 9.3.3 esiste, verrà lanciato il 30 maggio.

Queste sono le ultime indiscrezioni relative al jailbreak per iOS 9.3.3 che stanno facendo sognare tutti i possessori di iPhone e iPad. Quanto c’è di vero in tutto questo? Il rilascio del Jailbreak per iOS 9.3.3 è imminente o si tratta solo di una bufala? Cerchiamo di scoprirlo.

La scorsa settimana la Apple ha rilasciato la versione ufficiale per l’aggiornamento a iOS 9.3.2, risolvendo molti bug e migliorando alcune funzioni. Tuttavia, chi credeva che gli aggiornamenti per iOS 9 fossero finiti si sbagliava, perché nei giorni scorsi l’azienda di Cupertino ha rilasciato la prima beta dell’aggiornamento a iOS 9.3.3. A questo punto in molti si sono chiesti se conviene aggiornare o se piuttosto è meglio aspettare che venga rilasciato il Jailbreak per la versione 9.3.2.

La risposta a questi dubbi è arrivata da Luca Tedesco, esperto di sicurezza, che sul proprio profilo Twitter ha pubblicato un’immagine che ha lasciato senza parole tutti i possessori di un iPhone o di un iPad che attendono con ansia il rilascio del Jailbreak.

Il Jailbreak per iOS 9.3.3 esiste? Ecco le prime immagini

Luca Tedesco, in arte Qwertyoruiopz su Twitter, ha postato un’immagine che ritrae un iPod Touch aggiornato con la beta di iOS 9.3.3. Nulla di strano se non fosse che sull’iPad in questione fosse installata Cydia.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un’applicazione sviluppata da Jay Freeman (Saurik), con un’icona simile a quella dell’App Store, grazie alla quale si possono istallare molte utility che migliorano le funzionalità di iPhone, iPod Touch e iPad. Tuttavia, solo chi ha eseguito il Jailbreak sul dispositivo può istallare Cydia.

Quindi, secondo Tedesco il Jailbreak per iOS 9.3.3 esiste ed è disponibile per la prima beta dell’aggiornamento. Le rivelazioni dell’esperto di sicurezza italiano però non si fermano qui, in quanto Tedesco ha ufficializzato persino la data di uscita del Jailbreak per iOS 9.3.3: il 30 giugno 2016.

Chi attende con ansia il rilascio del Jailbreak per iOS 9.3.3, o per qualche versione precedente, spera che queste dichiarazioni corrispondano alla realtà.

Purtroppo però dobbiamo svelarvi che con ogni probabilità si tratta di una bufala, perché in realtà il Jailbreak per iOS 9.3.3 non verrà mai rilasciato.

Il Jailbreak per iOS 9.3.3 esiste? È una bufala, ecco perché

Tedesco ha dichiarato che il Jailbreak per iOS 9.3.3 esiste e al momento non abbiamo motivazioni che ci inducono a pensare al contrario. Tuttavia, si tratta di un Jailbreak per una versione Beta del sistema operativo, che con ogni probabilità sfrutta una falla sulla sicurezza che verrà risolta dalla Apple già nei prossimi test. Quindi, anche se il Jailbreak per iOS 9.3.3 esiste realmente non è detto che funzionerà anche sulla versione ufficiale dell’aggiornamento, anzi.

Inoltre, in base alle informazioni in nostro possesso, né il team PanguTaiG hanno sviluppato un Jailbreak per iOS 9.3. È molto probabile che i due popolari team Jailbreak preferiscono aspettare l’uscita di iOS 10 che dovrebbe avvenire nel corso del WWDC 2016 di Apple.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iOS Apple Jailbreak

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \