Itema vuole la Borsa: i dettagli dello sbarco a Piazza Affari

C. G.

9 Aprile 2018 - 12:25

Itema sarà la prossima inquilina di Piazza Affari? Tutte le informazioni utili sulla società del tessile hi-tech pronta a sbarcare in Borsa.

Itema vuole la Borsa: i dettagli dello sbarco a Piazza Affari

Itema vuole sbarcare su Piazza Affari, più precisamente sul segmento STAR di Borsa Italiana.

A dirlo non semplici indiscrezioni di stampa, ma la stessa società del tessile all’avanguardia nostrano, che ha avanzato alla Consob richiesta ufficiale di quotazione sull’MTA, il Mercato Telematico azionario.

Con un giro d’affari di 310 milioni di euro, con circa 900 dipendenti dislocati tra l’Italia, la Svizzera e la Cina, Itema è ad oggi l’unica a produrre con tutte le 3 tecnologie di inserzione della trama: pinza, aria e proiettile.

Itema: i dettagli della quotazione

Stando a quanto emerso nelle ultime ore in virtù della documentazione presentata da Itema in Commissione, lo sbarco in Borsa della famiglia Radici (in possesso del 60% dell’azienda) si concluderà proprio nel corso dell’anno.

Le azioni ordinarie, però, saranno indirizzate soltanto agli investitori istituzionali in Italia e all’estero. Un massimo di 20.000.000 titoli ordinari sarà offerto in sottoscrizione dalla società mediante un aumento di capitale. 7.250.000 azioni, invece, saranno poste in vendita da Società Elettrica Radici.

Prevista un’opzione greenshoe a favore delle banche collocatrici fino a massimo di 3,815 milioni di azioni. I titoli Itema oggetto dell’offerta rappresenteranno almeno il 35% del capitale post-aumento.

La quotazione in Borsa di Itema sarà completata presumibilmente entro il primo semestre dell’anno corrente.

Argomenti

# OPA

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it