Italgas: Ad, oggi offerta non vincolante per asset Ascopiave

È in arrivo un’offerta vincolante per gli asset Ascopiave. È quanto ha detto l’Ad di Italgas, Paolo Gallo. Il provvedimento rientra tra le tre priorità di Ascopiave.

Italgas: Ad, oggi offerta non vincolante per asset Ascopiave

Oggi, lunedì 15 aprile, Italgas presenterà un’offerta non vincolante per gli asset Ascopiave. Lo ha riferito l’Amministratore delegato di Italgas Paolo Gallo nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera.

L’offerta, ha precisato lo stesso Gallo, riguarderà gli asset legati al processo di distribuzione del gas, non sarà rivolta alla parte retail.

Per ora, ha detto il manager, abbiamo ricevuto l’informativa preliminare da parte di Rotschild.

Italgas-Ascopiave: progetto industriale per valorizzare asset

“Vogliamo proporre un progetto industriale di partnership che aiuti entrambe società a valorizzare i propri asset”, ha detto il manager.

Tre le priorità, ha rilevato Gallo, da portare avanti in altrettanti anni: la trasformazione digitale dell’azienda, la metanizzazione della Sardegna, e continuare le acquisizioni, in attesa che partano le gare".

E in tema di investimenti, che nel piano di investimenti si attestano a oltre 4 miliardi di euro, non manca una stoccata agli enti locali, che secondo il manager, bloccano ogni anno investimenti potenziali per 3,5 miliardi di euro.

Italgas-Ascopiave: partnership che avrebbe senso

“Una partnership con Ascopiave, da realizzare attraverso uno schema di partecipazioni incrociate in Veneto, potrebbe aver senso”, rilevano gli analisti di Websim. “Ci sono potenziali sinergie da sfruttare e ci sono altri vantaggi, di natura strategica, in arrivo”.

Azioni Italgas e Ascopiave in positivo

A 5,552 euro a poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni, le azioni Italgas fanno segnare un rialzo dello 0,36% rispetto al dato precedente. Andamento simile per le azioni Ascopiave, in aumento dello 0,28% a 3,62 euro.

Rispetto a un anno fa, le azioni Italgas e Ascopiave guadagnano rispettivamente il 7,9 e il 10,4 per cento.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Italgas

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.