Iphone 4S vs Galaxy S3: il melafonino emette il triplo delle radiazioni

admin

22 Luglio 2012 - 19:56

Iphone 4S vs Galaxy S3: il melafonino emette il triplo delle radiazioni

Con l’ampia penetrazione dei telefoni cellulari nella vita quotidiana di milioni di persone le discussione sul controverso tema della dannosità per la salute dei telefonini è ormai quasi annullata per quanto non si sia giunti a risposte certe al riguardo.

Fa discutere in questi giorni una applicazione della Tawkon recentemente rimossa dall’applestore che aveva la funzione di avvertire l’utente nei momenti in cui il SAR (Specific Assorbtion Rate, misura dell’assorbimento da parte del copro umano delle onde emesse dal telefono) arrivava a livelli di pericolo per l’utilizzatore.

A parte la funzione di alert in sè, ciò che ha dato particolarmente fastidio alla Apple è stata la classifica stilata dalla Tawkon che vede l’iPhone 4S come il telefonino più pericoloso tra quelli presi in esame dopo il Blackberry Bold9700, con una livello di SAR di oltre 3 volte maggiore rispetto a quello del diretto concorrente attuale: il Samsung Galaxy S3.

Ecco l’infografica pubblicata da Tawkon:

Brutto colpo per la Apple che ha reagito davvero male e da cui ci aspettiamo una risposta nel merito anche sul tema della sicurezza con il prossimo iPhone 5. Del resto Tawkon sembrerebbe essere affidabile essendo certificata, pertanto la questione apre un problema decisamente da affrontare.

Argomenti

# iPhone

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it