Instagram: ecco i colori del tuo profilo

Year of Color è un tool in grado di generare un simpatico grafico con i colori più utilizzati sul vostro profilo Instagram: ecco come fare.

Instagram: ecco i colori del tuo profilo

Instagram è stato indubbiamente uno dei social più amati del 2018. In tanti hanno apprezzato le varie funzionalità del social media dedicato alla condivisione di foto e video, che oggi risulta più utilizzato di Facebook. Scoprire i colori del proprio profilo, andando a radunare quelli più presenti e caratterizzanti nei nostri scatti, è possibile grazie a un simpatico tool.

Year of Color, questo il nome del sito che (attraverso una web app) permette di scoprire quale sono stati i colori che rappresentano maggiormente il vostro profilo Instagram, attraverso l’ottenimento di un pattern a modulazione circolare davvero originale e personale.

L’immagine generata può essere un buon modo per festeggiare il nuovo anno e rendere omaggio a quello appena trascorso, il tutto in poche semplici mosse. Siete curiosi di scoprire quali sono i vostri colori dominanti su Instagram? Ecco come fare.

Leggi anche Instagram da PC: come funziona e trucchi per caricare foto

Instagram: Year of Color, come funziona

Il funzionamento di Year of Color è davvero elementare quanto efficace: il sito, una volta inserite le proprie credenziali, analizza il profilo di turno e rintraccia tutte le fotografie che hanno generato più like nel corso del tempo, estraendone le sfumature di colore corrispondenti.

Come utilizzarlo? Tramite PC o Mac cercate su Google Year of Color (o raggiungete direttamente il sito apposito tramite l’indirizzo yearofcolor.com). Il portale sarà in inglese: selezionate il pulsante viola “Your reports”, caratterizzato dall’icona di una gemma e cliccate successivamente su “Get a Report”. È possibile effettuare la stessa operazione anche da mobile, tramite il browser del vostro smartphone cliccando sul tasto verde, in questo caso, “Get your Colors”.

Inserendo semplicemente l’username, e la email associata all’account, potremo ottenere il diagramma con i colori più utilizzati sul nostro profilo: è possibile, oltre a selezionare l’anno, anche ottenere un report (e un diagramma) basato su un periodo diverso, come un mese in particolare ecc.

Ti potrebbe interessare Instagram: ecco l’adesivo per condividere musica nelle domande

Fatto questo, l’app genererà il vostro personale grafico, caratterizzato dai colori più utilizzati durante il periodo selezionato: i vari cerchi colorati saranno di dimensioni diverse, a seconda del colore rilevato in misura maggiore sul vostro profilo.

Non soddisfatti al primo colpo? Nessun problema: il sito permette di ricreare pattern diversi a seconda delle opzioni selezionate, sulla base di elementi e opzioni varie come la luminosità, la saturazione, il tempo, la popolarità o anche un simpatico e breve video che anima i cerchi a seconda dei mesi trascorsi.

Scegliete quella che preferite e ovviamente, condividetela su Instagram attraverso l’apposito tasto “Share”: è possibile anche trasformare il proprio ed esclusivo diagramma di un poster, grazie all’opzione presente sul sito. Il prezzo, per un formato A3, è un po’ alto: 25 dollari. La condivisione sui vari social è, ovviamente, gratuita.

Scopri Instagram: come guardare le Storie di nascosto

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.