Il vero motivo per cui Boris Johnson ha vinto le elezioni nel Regno Unito

Ecco spiegato il motivo per cui Boris Johnson ha stravinto alle ultime elezioni nel Regno Unito.

Il vero motivo per cui Boris Johnson ha vinto (trionfando) le elezioni nel Regno Unito, svoltesi giovedì 12 dicembre, è stato raccontato nell’ultima puntata di MONDO & FINANZA.

Più che delle elezioni sono state un referendum” ha spiegato Giancarlo Marcotti, ospite fisso del format in diretta ogni venerdì alle 12:00 sul canale YouTube di Money.it.

Chiaramente la vittoria di Johnson era scontata. Questo divario così vistoso è giustificato solo dal fatto che gli inglesi sono andati a votare pensando alla Brexit.

A giustificare tale tesi vi sarebbe il fatto che in alcuni distretti, tipicamente Labour (di sinistra, ndr), hanno votato per Johnson:

“Obiettivamente l’unico motivo per cui il voto sia andato a Johnson in alcuni distretti è proprio per la questione che nella così detta working class la Brexit è considerata a tutt’oggi assolutamente indispensabile.”

Un referendum camuffato da elezioni o elezioni contaminate da un referendum”, conclude il direttore di Finanza in Chiaro.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Boris Johnson

Condividi questo post:

Il vero motivo per cui Boris Johnson ha vinto le elezioni nel Regno Unito

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.