Il camper più esclusivo al mondo? Marchi EleMMent Palazzo - VIDEO

Terrazza panoramica e comfort di ogni tipo, da anni EleMMent Palazzo della Marchi Mobile è il camper più costoso al mondo: 2 milioni di euro escluse le personalizzazioni.

Viaggiare in camper è molto bello, specialmente quando è di proprietà dei villeggianti: in ogni momento c’è una vera e propria casa mobile per riposare, con tutti i vantaggi dei servizi igienici e di ristoro, che si spalanca alle spalle del conducente.

Come per le imbarcazioni, e i jet privati, anche per i camper non c’è limite al lusso: EleMMent Palazzo, ad esempio, è il camper più costoso al mondo. Con il suo prezzo di partenza da 2 milioni di euro, è dal 2013 il fiore all’occhiello della austriaca Marchi Mobile, che ha in listino altre versioni più economiche o veri e propri pullman di lusso.

EleMMent Palazzo, il camper più esclusivo

Come si vede dal video, il design particolare ispirato dal visionario Luigi Colani, si abbina a soluzioni ingegneristiche e di comfort finora mai viste.

La postazione di guida è molto sopraelevata, come accade con i tir, e il parabrezza è costituito da un grande oblò circolare e sporgente che consente una visuale completa. Al di sotto, il muso avveniristico e affusolato del mezzo.

Tra le caratteristiche tecniche, va menzionato il motore Volvo da 6 cilindri in linea di cui non conosciamo la cilindrata ma di cui Marchi Mobile ha reso nota la potenza di 600 cavalli. Non tantissimi, se si pensa al peso del mezzo che parte da 28 tonnellate.

Per il mercato europeo è lungo 12 metri (fuori EU anche 13,70 metri), e alto 6 metri, con una superficie di living di 68 mq, in cui è compreso angolo cucina, bagno, angolo relax, spazio SPA e camera matrimoniale completa di ogni comfort.

Marchi Mobile, vita da camper

La casa svizzera offre uno sguardo a bordo del suo camper top di gamma: come si vede dalla piantina, la camera da letto è circolare e si legge nelle specifiche che il letto è fabbricato dagli stessi artigiani che curano il sonno dei reali di Inghilterra.

Il tetto del camper diventa poi una terrazza con tanto di ringhiere automatiche a scomparsa e divanetto con parasole.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Argomenti:

Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Il camper più esclusivo al mondo? Marchi EleMMent Palazzo - VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.