ITCup 2019: arriva la sfida di trading con i Certificate a leva fissa di Vontobel

Grazie all’esperienza della web tv lanciata da Money.it e Vontobel è nata la novità pensata per la 21° edizione dell’ITCup: la competizione fra trader si svolgerà infatti solo con strumenti presenti nella gamma dell’emittente svizzero, Certificati a leva fissa e Covered Warrant

ITCup 2019: arriva la sfida di trading con i Certificate a leva fissa di Vontobel

Il conto alla rovescia per la prossima edizione dell’IT Cup è partito. Il prossimo 29 aprile prende ufficialmente il via la 21° edizione della Investment & Trading Cup, il più importante campionato italiano di trading con denaro reale.

Principale novità di quest’anno è che la competizione fra trader si svolgerà utilizzando i Certificati a leva fissa di Vontobel. Money.it, in qualità di co-produttore di InvesTv, la web Tv dove ogni giorno i trader professionisti più blasonati d’Italia si sfidano a colpi di trading con i certificati a leva fissa presenti nell’ampia gamma dell’emittente svizzero, sarà media partner dell’evento.

Saranno proprio gli strumenti targati Vontobel la vera novità dell’ITCup 2019: la competizione fra trader si svolgerà infatti solo con strumenti presenti nella gamma dell’emittente (Certificates e Covered Warrant).

«La nostra ampia offerta di prodotti permetterà ai partecipanti di affrontare ogni tipo di operatività», ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking, evidenziando come «i concorrenti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie strategie di trading confrontandosi alla pari con alcuni fra i trader professionisti più performanti e seguiti del mercato».

«Uno degli obiettivi che ci siamo posti organizzando questa edizione dell’ITCup, è quello di aumentare il tasso di interazione tra i partecipanti ed il pubblico», ha commentato Ascanio Strinati, storico organizzatore dell’ITCup. «A questo specifico scopo abbiamo introdotto i cosiddetti coach, cioè trader esperti che comunicheranno periodicamente la propria view sul mercato a cui potranno attingere i partecipanti ma non solo», ha concluso Strinati.

ITCup 2019: le date e i dettagli

Un’altra novità dell’edizione 2019, infine, è che questa comprenderà due campionati: il primo partirà il 29 aprile e terminerà il 31 maggio, il secondo si terrà tra settembre ed ottobre. La premiazione dei vincitori della prima edizione come di consueto si terrà in occasione dell’Investment & Trading Forum di Rimini il 12 e 13 giugno 2019.

La competizione è aperta a tutti coloro che, professionisti o dilettanti, vogliono mettere alla prova la propria abilità di trader. I concorrenti devono attivare un conto presso uno dei broker convenzionati con un deposito iniziale pari o superiore a 2.000 euro. I concorrenti potranno inoltre approfittare del trading a zero commissioni con i partner convenzionati Binck Bank e Directa SIM. Per essere proclamati vincitori è necessario avere effettuato almeno 10 operazioni di compravendita nel corso del campionato. E ovviamente aver ottenuto una performance più alta degli avversari.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su Trading online

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.