Il sito di Intelligence SITE ha trovato un e-book che incoraggia i musulmani europei a conquistare Roma. Aumenta il rischio che l’ISIS si nasconda tra i profughi provenienti dalla Libia
Lo Stato Islamico prende nuovamente di mira Roma e il Vaticano, punto focale della guerra dell’ISIS contro l’Occidente e la Cristianità.
È stato trovato dal sito di intelligence SITE, un e-book jihadista che istiga i musulmani che vivono in occidente a formare cellule aventi lo scopo di “conquistare Roma”.
Si tratterebbe di un volume appartenente alla serie intitolata: “Come sopravvivere in occidente – una guida mujahid” pubblicata ad inizio 2015 e contente l’istigazione di Zarqawi di “bruciare l’occidente”.
Ad alzare il livello di allerta sono le notizie che giungono dalle agenzie contro il terrorismo. L’avanzata dell’ISIS in Libia infatti pone problemi di sicurezza per l’Italia, che dista solo 175 Km e che ogni giorno accetta profughi provenienti dall’Africa settentrionale.
Ti interesserà anche: Cosa vuole l’ISIS veramente?
Alcune fonti confermano che alcuni jihadisti di ISIS si nascondono tra i profughi che sbarcano in Italia per entrare in Europa, aiutati dai trafficanti di esseri umani in Libia. Lo conferma Michele Coninsx, presidente dell’Eurojust, un’organizzazione dell’Unione Europea contro la criminalità.
“E’ una situazione allarmante perché questi trafficanti (di esseri umani) hanno come obiettivo talvolta quello di finanziare il terrorismo e talvolta far infiltrare (in Europa) membri dell’Isis”
Cronaca delle minacce dell’ISIS contro Roma
- A febbraio l’ISIS ha pubblicato un video in cui venivano decapitati 21 cristiani egiziani in Libia. Nel video i terroristi affermavano di essere “a Sud di Roma”.
- A ottobre la rivista di propaganda islamica ‘Dabiq’ ritraeva la bandiera dell’ISIS sopra l’obelisco di Piazza San Pietro.
- A novembre un messaggio audio attribuito al leader Abu Bakr al-Baghdadi afferma che l’avanzata dello Stato Islamico verso Roma non potrà essere fermata.
- Sempre a Novembre due persone sono state detenute dopo che la polizia ha trovato una mappa di Roma e una bandiera dell’ISIS in un appartamento vicino alla capitale.
L’ultima notizia della minaccia terroristica in Europa e in Italia viene poco dopo l’incontro del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con il pentagono. Il presidente USA esorta a rimanere vigile contro la minaccia del terrorismo e soprattutto ai “lupi solitari” e alle cellule jihadiste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA