Periodo favorevole per quanto riguarda le catastrofi naturali e i Lloyd’s registrano un utile di £1.67 mld (€2,09mld).
I Lloyd’s, il mercato mondiale per le assicurazioni e riassicurazioni dei rischi speciali, hanno annunciato oggi un utile di £1.67 miliardi (€2,09 miliardi) per i primi sei mesi del 2014, registrando un aumento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi risultati registrano un miglioramento rispetto al medesimo periodo del 2013 pur in presenza di condizioni di mercato sempre più difficili e complicate.
L’innalzamento del rating Fitch ad AA- che i Lloyd’s hanno ricevuto lo scorso giugno premia l’eccellente supervisione che i Lloyd’s operano sull’attività di sottoscrizione e gli investimenti nelle procedure di gestione dei rischi e delle esposizioni in preparazione di Solvency II.
Il CEO dei Lloyd’s, Inga Beale, da detto:
“Si tratta di risultati semestrali eccellenti per il mercato dei Lloyd’s, ottenuti in gran parte grazie alla sottoscrizione esperta del mercato. La continua innovazione unita all’attenta supervisione e alla solidità finanziaria, assicurano il successo delle operazioni del mercato pur in presenza di condizioni difficili.”
Il Presidente dei Lloyd’s Chairman, John Nelson, ha detto:
“Sono molto contento per questi risultati di metà anno, specialmente perchè arrivano nell’ambito di un ambiente di mercato fortemente competitivo. La situazione finanziaria del mercato dei Lloyd’s rimane ottima, e queste fondamenta solide pongono i Lloyd’s nella miglior posizione per espandersi nei mercati tradizionali e in quelli emergenti in tutto il mondo.”
Risultati in breve
1 Utile al lordo delle tasse
2 Reale nei primi sei mesi. FY 2013: 1.6%
3 RoC calcolato su base annuale
© RIPRODUZIONE RISERVATA