I 10 miliardari più giovani del mondo: classifica 2021

Fiammetta Rubini

21/01/2021

21/01/2021 - 17:37

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Ecco chi sono le 10 persone più ricche del mondo diventate miliardarie in giovanissima età.

I 10 miliardari più giovani del mondo: classifica 2021

Chi sono i miliardari più giovani al mondo? La risposta a questa domanda è nella classifica dei più ricchi del mondo stilata da Forbes.

Degli oltre 2.000 miliardari inseriti nella Forbes Billionaires 2020, 28 persone costituiscono un gruppo ancora più selezionato: quello dei miliardari under 40. Qui al primo posto c’è ancora, con un patrimonio netto di quasi $ 100 miliardi, Mark Zuckerberg, patron di Facebook Inc., seguito dalla 39enne Yang Huiyan, azionista di maggioranza di Country Garden Holdings, il colosso immobiliare della sua famiglia, nonché la donna più ricca dell’Asia.

Ma ci sono miliardari ancora più giovani di loro: ragazzi che non hanno ancora compiuto i 30 anni ma già hanno patrimoni a nove zeri. Ecco chi sono e quanto guadagnano.

Classifica 10 miliardari più giovani del mondo

  1. Alexandra Andresen, 25 anni - 1,5 miliardi $
  2. Katharina Andresen, 25 anni - 1,5 miliardi $
  3. Austin Russell, 26 anni - 3.5 miliardi $
  4. Gustav Magnar Witzoe, 28 anni - 3.8 miliardi $
  5. Andy Fang, 29 anni - 2.5 miliardi $
  6. Stanley Tang, 29 anni - 2.5 miliardi $
  7. Jonathan Kwok, 29 anni - 2.3 miliardi $
  8. Elisabeth Furtwaengler, 29 anni - 1.3 miliardi $
  9. Evan Spiegel, 31 anni - 10,5 miliardi $
  10. Bobby Murphy, 33 anni - 11,2 miliardi $

Chi sono i giovani più ricchi del mondo

Kylie Jenner non è più nella classifica dei più giovani miliardari del mondo: Forbes, che l’aveva inserita al 1° posto della sua classifica nel 2019 considerandola l’imprenditrice self-made più giovane del pianeta, ha poi fatto dietrofront e ora stima che il patrimonio netto di Kylie, 22 anni, sia di circa $ 900 milioni.

Così il podio torna alle sorelle ereditiere norvegesi Alexandra e Katharina Andresen, figlie di Johan H. Andresen Jr, proprietario della società d’investimento Ferd di cui ciascuna possiede il 42,2% dal 2007. Le ragazze sono così diventate le giovani più ricche del mondo e co-proprietarie di un’importantissima società di investimenti a soli 11 anni.

Autin Russell, al terzo posto, è diventato miliardario grazie alla sua azienda Luminar Technologies, una startup specializzata nella creazione e commercializzazione di tecnologia per veicoli autonomi.

Gustav Magnar Witzoe possiede quasi la metà della società donatagli dal padre Gustav: SalMar ASA uno dei maggiori produttori di salmone al mondo. Mentre il padre continua a portare avanti l’azienda fondata nel 1991, il giovane Gustav investe in immobili e startup tecnologiche (motivo per cui la sua fortuna potrebbe crescere nei prossimi anni).

Andy Fang e Stanley Tang sono i cofondatori dell’app di food delivery DoorDash, società quotata sulla borsa di New York da dicembre 2020.

Jonathan Kwok, figlio del magnate defunto Walter Kwok (ex presidente della più grande società di sviluppo di Hong Kong, la Sun Hung Kai Properties), è direttore dell’Empire Group Holdings, dove sovrintende agli investimenti immobiliari del gruppo, allo sviluppo dei progetti e alle operazioni di gestione patrimoniale.

Anche Elisabeth Furtwaengler ha ereditato la sua fortuna: figlia del magnate dell’editoria Hubert Burda e del medico e attrice Maria Furtwaengler, la 29enne tedesca possiede il 25% di Burda Media Group.

Chiudono la classifica Evan Spiegel e Bobby Murphy, oggi poco più che 30enni, co-fondatori di Snap Inc. (Snapchat).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories