Il nuovo Huawei P9 è apparso in presunte foto reali e svela alcune caratteristiche e interessanti novità. Ecco le anticipazioni su prezzo e data d’uscita.
Huawei P9: nuovi leak mostrano l’aspetto dell’attesissimo smartphone cinese. Svelati i materiali e alcune interessanti caratteristiche: ecco come sarà il nuovo Huawei P9. Quando esce? Quanto costa?
A pochi giorni di distanza dal Mobile World Congress di Barcellona, dove il vero protagonista Huawei è stato il Matebook, il nuovo smartphone Huawei P9 torna a far parlare di sé e si mostra in alcune immagini che stanno facendo il giro del Web.
Huawei presenterà la nuova punta di diamante della sua gamma di smartphone il 9 marzo 2016, per lanciarlo sul mercato ad aprile, ma già da mesi i rumor e le indiscrezioni su Huawei P9 si susseguono numerosi.
Oggi, però, Huawei P9 non ha più segreti: sono stati infatti pubblicate alcune presunte foto reali che lo ritraggono in tutto il suo splendore. Il nuovo device top di gamma Huawei è degno successore del P8, con cui condivide alcuni aspetti del design, ma si presenta rinnovato rispetto al suo predecessore. Ecco tutte le caratteristiche emerse finora su Huawei P9.
Caratteristiche Huawei P9: design e fotocamera
Sembra confermato che Huawei P9 giungerà sul mercato in ben 4 modelli: standard, Lite, Max e Pro, che differiranno per RAM, diagonale del display e dimensione dello storage. Su tutte le versioni girerà, ovviamente, Android 6.0 Marshmallow.
Le foto trapelate in rete mostrano design e caratteristiche di alta gamma. Huawei P9, che dovrebbe essere disponibile in 4 colori (bianco, oro, rosa e argento), si presenta quindi dotato di telaio in alluminio con angoli arrotondati e porta USB Type-C.
Troviamo poi una doppia fotocamera posteriore (due unità gemelle probabilmente da 12 megapixel ciascuna) con autofocus laser e doppio flash e, a conferma dei rumor, un sensore per le impronte digitali di forma quadrata sul retro della scocca.
Caratteristiche Huawei P9: modelli e dotazione hardware
Per quanto riguarda il comparto hardware di Huawei P9, le informazioni che circolano sono contrastanti. La dotazione hardware della versione base prevede uno schermo da 5,2 pollici, un processore octa core Kirin 950, 3GB di RAM, 32GB di storage e batteria da 3.000mAh. Ricordiamo, comunque, che la memoria è espandibile.
Alcune fonti affermano che una delle versioni potenziate (forse il modello Max, ma non è sicuro) sarà dotata di processore Kirin 955, display da 6,2 pollici, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e batteria da 3.900 mAh.
Huawei P9: quando esce?
Come abbiamo già detto, Huawei P9 dovrebbe essere disponibile a partire dai primi giorni di aprile. Per quanto riguarda il prezzo di lancio, non si sa ancora quanto costeranno i 4 modelli di Huawei P9. Se pensiamo che Huawei P8 Lite è arrivato sul mercato a un prezzo di listino di 449€, e che la tendenza di Huawei nel tempo è stata quella di alzare i prezzi per i suoi modelli di fascia alta, possiamo ipotizzare che la versione base di Huawei P9 Lite costerà sui 550€.
L’attesa sta dunque finendo e nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuove conferme e immagini ufficiali di Huawei P9. Attendiamo quindi aggiornamenti e novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA