Huawei: presentati gli occhiali da sole intelligenti Gentle Monster

Matteo Novelli

26 Marzo 2019 - 16:33

Huawei e Gentle Monster presentano gli occhiali intelligenti, da collegare allo smartphone: da sole o da vista, per effettuare e ricevere chiamate (ma non solo).

Huawei: presentati gli occhiali da sole intelligenti Gentle Monster

Huawei rilancia la sfida degli indossabili e riscrive davvero le regole: dopo aver presentato i nuovi P30 e P30 Pro l’evento di Parigi si è concentrato su diversi accessori, tra cui gli occhiali da sole intelligenti, smart eyewear, realizzati dal colosso cinese insieme al brand Gentle Monster. Gli occhiali di Huawei si affiancheranno ai nostri smartphone esattamente come le cuffiette wireless e gli smartwatch, permettendo di utilizzare varie funzioni (come rispondere alle chiamate) in modo indipendente.

Un prodotto misterioso quello lanciato da Huawei e Gentle Monster, che unisce alla montatura e alle lenti degli occhiali da sole (o da vista) le capacità smart di un dispositivo di ultima generazione. L’uscita e il prezzo non sono ancora state rivelate, ma il prodotto presentato dal colosso cinese è senza dubbio uno dei dispositivi più interessanti tra quelli presentati a Parigi.

Huawei: il futuro degli indossabili è negli occhiali da sole smart?

Gli occhiali da sole realizzati da Huawei e Gentle Monster sono stati presentati sul finire della conferenza, accanto alle nuove cuffiette wireless Free Buds Lite e Free Lace, e hanno sorpreso positivamente gli spettatori presenti in platea, benché non si sappia ancora moltissimo a riguardo.

Huawei segue le orme sfortunate di Google Glass? Non proprio: lo scopo dell’azienda cinese è infatti quello di fornire agli utenti dei veri e propri occhiali indossabili indistinguibili da un normale paio di lenti da vista o da sole. Estetica, peso e forma saranno pensate per assomigliare in tutto e per tutto a delle normali lenti: ciò che li distinguerà saranno infatti le componenti interne.

Gli smart eyewear includeranno un’antenna in grado di effettuare e ricevere telefonate, un doppio microfono per rispondere e conversare senza problemi d’audio, un altoparlante e la possibilità di ricaricare la batteria semplicemente riponendoli nell’apposito fodero.

Grazie alla superficie touch di parte della montatura sarà possibile effettuare azioni e attivare opzioni varie semplicemente facendo sulle stanghette degli occhiali, che saranno resistenti ad acqua e polvere.

Sul palco dell’evento parigino sono stati promessi diversi modelli, sia da vista che da sole: gli utenti saranno liberi di scegliere il modello preferito e più adatto al proprio viso e ai propri gusti. Un vero e proprio accessorio fashion e tecnologico, con un’uscita prevista per questa estate (tra giugno o luglio).

Dal punto di vista strettamente visivo, gli occhiali saranno dotati di lenti vere e adatte alle problematiche dell’utente singolo, così come quelli da sole saranno anti raggi UV secondo le norme attuali. Non resta che attendere altri dettagli in merito: l’aver presentato l’accessorio durante la conferenza di Parigi lascia intendere un’uscita prevista anche per il mercato europeo, Italia compresa.

Argomenti

# Huawei
# App

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo