Houseparty: come funziona e come giocare in videochiamate di gruppo

Videochiamate di gruppo con Houseparty: l’app permette di effettuare chiamate video e di giocare contemporaneamente fino a 8 utenti. Ecco come funziona (e come giocare).

Houseparty: come funziona e come giocare in videochiamate di gruppo

Houseparty è un’app per fare videochiamate di gruppo scaricabile su smartphone e tablet iOS e Android: completamente gratuita, l’applicazione permette di chiamare e ricevere chiamate video da più amici e contatti, con cui è possibile anche giocare in gruppo. Ma come funziona?

L’emergenza coronavirus, che confina in casa tutti gli italiani, ha portato alla ribalta Houseparty insieme alle tante altre app per fare videochiamate. Houseparty è un’applicazione che, rispetto alla concorrenza, si distingue per le modalità di utilizzo che, come suggerisce il titolo, oltre alle normali chiamate spinge anche sui giochi e sulla possibilità di ricreare una vera e propria festa in casa tra amici.

Come funziona Houseparty e quali sono le funzioni che permettono di giocare con le videochiamate di gruppo? Ecco tutto quello che devi sapere.

Houseparty: come funziona e come fare videochiamate di gruppo

Non appena avrete avviato il download di Houseparty da App Store o Google Play Store potrete procedere con l’avvio dell’app e la creazione del vostro profilo utente che dovrà contenere un indirizzo email accompagnato da un nome utente e password (non è possibile effettuare l’accesso associando il proprio profilo Facebook o Google).

Va inserito anche il numero di telefono della vostra SIM card: questo è utile per verificare l’identità del profilo e per la successiva aggiunta dei vari amici da contattare.

Le videochiamate con Houseparty possono essere effettuate fino a 8 utenti connessi contemporaneamente, invitati all’interno di stanze (ovvero gruppi) simili alle vecchie chat room.

Houseparty: come giocare nelle videochiamate di gruppo

All’interno dell’app è possibile fare anche giochi di gruppo che coinvolgano tutti gli utenti, una funzione estremamente apprezzate in queste giornate di quarantena da coronavirus.

Nell’app infatti sono state introdotte lo scorso anno diverse funzionalità che si associano ad altre app più famose e permettono ai partecipanti di una videochiamata di partecipare tutti insieme a un gioco in un’unica partita: la scelta è varia ma tra i giochi più popolari trovate Heads Up!, Trivia, Chips and Guac e molti altri.

Il punto di forza resta l’essere completamente gratuita e senza limiti di minutaggio. Ogni sessione di videochiamata può essere prolungata per tutto il tempo necessario e l’alto numero di tenti che possono connettersi contemporaneamente la rendono una delle applicazioni di punta del momento.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su App

Argomenti:

Android App iOS 13

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.