L’elettrica di Harley-Davidson debutterà all’EICMA 2018 il prossimo Novembre.
Dopo tanti rumors e anche un discreto periodo di silenzio stampa e lavori con poca risonanza mediatica, ecco che si avvicina il debutto elettrico di Harley-Davidson.
La casa americana, simbolo ed icona delle due ruote custom, si prepara a tornare alla ribalta dopo gli ultimi anni di crisi economica che hanno costretto più volte i vertici a rivedere i piani aziendali: dopo l’annuncio qualche anno fa del Project LiveWire, ora la moto a zero emissioni è pronta a debuttare all’EICMA 2018.
Manca pochissimo quindi alla prima Harley-Davidson elettrica, acquistabile dal 2019 e prima di una lunga gamma di EV a due ruote che arriverà entro il 2022.
Livewire all’EICMA 2018
Ormai è ufficiale: Harley-Davidson presenterà la sua prima moto elettrica all’EICMA evoluzione del concept e pronta a circolare su strada.
Leggermente modificata dal concept, in modo da avvicinarsi di più alle linee tradizionali della casa, la moto è una sportiva dal design tradizionale.
Il dettaglio più importante, però, è che la casa americana non ne farà un esemplare a sé stante: nei piani c’è un’intera gamma a zero emissioni che trasformerà il produttore nel futuro, consentendogli di mantenere una posizione di leader nello stile e nei gusti dei motociclisti anche per le prossime decadi.
Nei piani di Harley-Davidson c’è una street tracker che seguirà la LiveWire, e poi altri modelli elettrici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA