Guida al Decreto Rilancio: in edicola il vademecum di Money.it agli incentivi fiscali della manovra

La guida al Decreto Rilancio è il primo approfondimento tematico lanciato da Money.it per interpretare l’articolato iter degli incentivi fiscali previsti dalla manovra. In edicola dal 10 giugno.

Guida al Decreto Rilancio: in edicola il vademecum di Money.it agli incentivi fiscali della manovra

Money.it lancia il suo primo prodotto editoriale di approfondimento: Guida al Decreto Rilancio. È stato, per ovvie ragioni, il provvedimento governativo più atteso di sempre. Con i suoi 55 miliardi di euro, costituisce la più importante manovra della storia della Repubblica Italiana.

Obiettivo del decreto è d’introdurre misure in grado di sostenere nell’immediato persone, famiglie, il sistema industriale e quello sanitario del nostro Paese, tentando di fornire uno shock positivo che possa stimolare la ripresa dell’economia italiana.

Per questo motivo, Money.it ha deciso di realizzare un vademecum in formato guida per aiutare cittadini e imprese a districarsi nell’articolato iter dei tanti incentivi fiscali ed economici messi a disposizione dallo Stato.

Guida al decreto Rilancio: un’iniziativa di Money e Lozzi Publishing

Distribuita in 120.000 copie, la Guida al Decreto Rilancio è disponibile da oggi, mercoledì 10 giugno, al prezzo di 5,90 euro in tutte le edicole d’Italia.

Si tratta di un’iniziativa firmata Money.it e Lozzi Publishing, casa editrice romana nata nel 1935 a opera di Romolo Lozzi, editore e tipografo, al quale il comune di Roma, nel 2009, ha dedicato una strada per la sua grande produzione editoriale rivolta alla Capitale.

Oggi Lozzi Publishing, guidata da Franco Lozzi e suo figlio Riccardo, prosegue la sua opera con la produzione di mappe stradali delle città turistiche del Nord Italia, nonché di guide informative, enogastronomiche e delle tradizioni della cultura italiana nazionale o locale.

Aggiornamenti in tempo reale

La guida al Decreto Rilancio rappresenta uno strumento informativo importante per tutti i cittadini. E poiché la manovra dovrà essere convertita in legge dal Parlamento, nell’iter di conversione potrebbe subire modifiche e integrazioni.

Per questo, la descrizione di ogni provvedimento è accompagnata da un codice QR, da inquadrare con il proprio smartphone, che rimanda al portale Money.it da consultare per scoprire eventuali aggiornamenti in tempo reale sulla tematica in oggetto.

Inoltre, in fondo al volume, è presente anche l’appendice normativa completa, che riporta il testo originale del decreto, con gli articoli divisi per argomento. I testi, a cura della redazione di Money.it, sono presentati da un’introduzione a cura di Franco Velcich, noto ed esperto giornalista di economia e finanza.

Cosa troverete all’interno della guida

L’enorme testo del decreto Rilancio è stato analizzato a fondo e diviso per argomenti, per facilitarne la consultazione. Ogni provvedimento è spiegato nei dettagli del suo funzionamento, con esempi e indicazioni di cosa fare per ottenere un bonus, un sostegno a fondo perduto, lo stop al pagamento di una tassa o la riduzione delle bollette, con specifiche sui soggetti a cui rivolgersi, sui documenti necessari, requisiti, scadenze e così via.

Divisa in cinque aree tematiche: Reddito e Lavoro, Famiglie, Imprese, Bonus Mobilità e Super Ecobonus al 110%, la Guida al Decreto Rilancio è un prodotto editoriale completo, approfondito e al tempo stesso di facile lettura, che si propone di aiutare le famiglie, gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani a districarsi nel grande mare delle novità messe in campo dalla manovra per la ripresa del Paese post-coronavirus.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories