Alfa Romeo presenta i Model Year 2021 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Le due vetture per la maggior parte del prossimo anno saranno le uniche auto presenti nella gamma della casa automobilistica del Biscione. La grande novità è rappresentata dall’introduzione del nuovo allestimento top di gamma denominato Veloce Ti.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: l’allestimento Veloce Ti la grande novità per il 2021

Questo nuovo allestimento per Alfa Romeo Giulia e Stelvio unisce sportività e ricercatezza. Si tratta di un allestimento che è stato introdotto su suggerimento dei clienti più esigenti che non erano ancora soddisfatti da quanto proposto da Alfa Romeo per i due modelli fino ad ora.

L’altra grande novità nella gamma dei model Year 2021 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio è sicuramente rappresentata dall’introduzione dei nuovi motori in linea con le normative E6d-Final.

Da segnalare che i motori rimangono praticamente gli stessi del 2020 ma essi sono stati adeguati alle normative Euro6 previste nel nostro continente che rispetto agli scorsi anni sono ancora più severe. Per quanto riguarda le caratteristiche principali dell’allestimento Veloce Ti, diciamo subito che esso ha numerosi aspetti in comune con la versione Quadrifoglio.

In particolare segnaliamo che le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti si caratterizzano per la presenza di un nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, il body kit in tinta con la carrozzeria e le immancabili palette del cambio in alluminio direttamente nello sterzo.

Internamente al pari delle versioni Quadrifoglio nella Giulia e Stelvio Veloce Ti troviamo sedili sportivi in pelle e Alcantara e le finiture in fibra di carbonio. Due sono i motori abbinabili a questo allestimento: il motore 2.0 turbo benzina da 280 CV oppure il 2.2 turbo diesel da 210 CV. Le due auto in questa speciale versione hanno un prezzo di partenza rispettivamente di 64.700 euro per Giulia Veloce Ti e 71.200 per Stelvio Veloce Ti.