Grande Fratello Vip 6, montepremi: quanto guadagna chi vince

14 Marzo 2022 - 21:29

14 Marzo 2022 - 21:30

condividi

È il giorno della finale del Grande Fratello Vip, sesta edizione del programma di Canale 5 condotto, quest’anno, da Alfonso Signorini: quanto vince il primo classificato? Ecco il montepremi.

Grande Fratello Vip 6, montepremi: quanto guadagna chi vince

La finale del Grande Fratello Vip, sesta edizione nonché una delle più lunghe della storia del reality, è arrivata e tutto è pronto per proclamare il vincitore che porterà a casa un ricco montepremi.

Tra curiosità generale, con il pubblico da casa che è curioso di sapere chi vince il Grande Fratello Vip 6, c’è anche quella che riguarda il valore del montepremi.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratelli Vip 6? Anche quest’anno il montepremi della sesta edizione del reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli come opinioniste, sarà assegnato al primo classificato è sarà in gettoni d’oro.

Ecco a quanto ammonta.

Montepremi Grande Fratello Vip: quanto guadagna il vincitore

Il montepremi finale del Grande Fratello Vip è pari a 100.000 euro in gettoni d’oro, di cui la metà deve essere devoluto in beneficenza per regolamento. Nelle tasche del vincitore o della vincitrice del reality vanno quindi 50.000 euro in gettoni d’oro, ma può decidere anche di destinare l’intera somma vinta in cause benefiche.

È quello che ha fatto il vincitore del GF Vip 5 Tommaso Zorzi, che ha deciso di devolvere i 100.000 euro vinti l’anno scorso alle RSA, Residenze sanitarie assistenziali che curano gli anziani soli. “Sono rimasto senza nonni, mi renderebbe molto fiero poter essere nipote per altri nonni”, aveva detto in un’intervista l’influencer.

Quanto si guadagna al GF Vip: montepremi e cachet

Il montepremi è un guadagno in più per chi si aggiudica la finale, che si va ad aggiungere al cachet di permanenza settimanale previsto per contratto. Il premio in palio spesso non è nulla in confronto al compenso percepito dai concorrenti che varia a seconda del grado di notorietà del personaggio, della sua carriera, dell’audience che può garantire e degli accordi coi manager. “L’elemento economico non è fondamentale”, ha detto Alfonso Signorini in una vecchia intervista riguardo i compensi dei concorrenti.

“Una persona deve essere convinta e deve avere il piacere di farlo, poi a seconda di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo una trattativa per arrivare ad una conclusione”, ha aggiunto il conduttore. Secondo i ben informati, però, le cifre partirebbero da 1.000 euro a settimana.

Il montepremi di quest’anno è in linea con quello devoluto negli scorsi anni ed è tra i meno dispendiosi di sempre: lo scopo di chi partecipa al Grande Fratello è ovviamente restare il più possibile all’interno della casa, dove ha modo di guadagnare a seconda del tipo di contratto stipulato in partenza.

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it