Grande Fratello VIP 2020 come votare da smartphone

Come votare al Grande Fratello VIP 2020: da smartphone, attraverso app e SMS, e non solo. Ecco come scegliere chi eliminare tra i nominati della casa.

Grande Fratello VIP 2020 come votare da smartphone

Il Grande Fratello VIP è iniziato: l’edizione numero 4 del famosissimo reality show in versione VIP è condotto quest’anno da Alfonso Signorini e vedrà diversi nuovi concorrenti pronti a sfidarsi al televoto nelle nomination settimanali. Il GF VIP 2020 permetterà di votare anche da smartphone secondo diverse modalità viste anche durante le edizioni passate del programma.

Per votare chi eliminare al Grande Fratello VIP 2020 ci si può affidare al classico SMS, all’app Mediaset Play, al sito ufficiale o al proprio telecomando per chi è in possesso di una Smart TV di ultima generazione.

Grande Fratello VIP 2020: televoto via SMS

Il voto via SMS è ancora quest’anno il metodo preferenziale più utilizzato dal pubblico non affine agli strumenti di ultima generazione. Il televoto via SMS permette infatti, al momenti di apertura delle votazioni, di scegliere chi eliminare (o chi vuoi far rimanere, se il televoto è al positivo) inviando un SMS con il codice del concorrente al numero 4.777.000.2: il costo massimo per ogni voto è di 0,16 centesimi di euro (variabile a seconda dell’operatore) e ogni messaggio verrà accompagnato da un SMS di conferma.

Grande Fratello VIP 2020: come votare con Mediaset Play

Mediaset Play è l’app ufficiale di casa Mediaset che permette di guardare in streaming non solo le reti RTI, ma anche di compiere diverse azioni come votare chi eliminare dal GF 16.

Per farlo basta scaricare l’app disponibile per iOS e Android sul proprio smartphone e tablet e cliccare sul pulsante viola in basso a destra con scritto Vota. Una volta registrati con la propria email, account Google o Facebook sarà possibile esprimere un numero prefissato di preferenze a seconda delle sessioni di voto aperte.

Cliccate sulla foto del concorrente che volete eliminare, o salvare, e poi premete il pulsante di conferma. Se l’operazione è andata a buon fine, si visualizzerà il messaggio “Grazie per aver votato”.

Grande Fratello VIP 2020: come votare dal sito ufficiale

È possibile esprimente la propria preferenza anche attraverso il sito ufficiale del programma all’indirizzo www.grandefratello.mediaset.it: nella sezione è possibile registrarsi compilando il form apposito con i propri dati e successivamente esprimere il proprio voto. Ripetere l’operazione per il numero di volte consentito a seconda della sessione di voto.

GF VIP 2020: come votare con la Smart TV

Anche il telecomando può diventare un potente e diretto strumento di voto: sempre grazie all’app Mediaset Play sarà possibile votare attraverso la propria Smart TV premendo il tasto corrisponde alla “freccia su” del proprio telecomando, sintonizzandosi su Canale 5 al momento dell’apertura dei voti. Accedere o registrarsi e quindi selezionare il concorrente da votare (è necessaria una connessione a internet wifi o via cavo per effettuare l’operazione).

Leggi anche Grande Fratello VIP 2020: quanto guadagnano i concorrenti? Stipendio e cachet

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.