Google Maps: ecco cosa succede se cerchi Batman Turchia

Cercare Batman Turchia su Google Maps porta a una divertente sorpresa: ecco l’easter egg segreto caricato sulle mappe (a insaputa di Big G).

Google Maps: ecco cosa succede se cerchi Batman Turchia

Google Maps nasconde un segreto divertente e a che fare con Batman, una città in Turchia situata nella regione dell’Anatolia Sud Orientale. Cercando Batman Turchia sulle mappe di Google si ha accesso a un easter egg davvero particolare, molto probabilmente sfuggito ai controlli del colosso di Mountain View.

Il trucco in questione è attivabile sia da mobile che da desktop e vi si può avere accesso solo rispettando alcune determinate condizioni (aggiornamento: Google ha attualmente rimosso il contenuto dopo le innumerevoli segnalazioni). La sorpresa è a dir poco esilarante, e decisamente inspiegabile, tanto da rimbalzare in modo sporadico sui social network come Twitter accompagnato dall’hashtag #BatmanTurchia (dove potete ancora trovare il video).

Preferiamo non fare spoiler sul contenuto ma di seguito vi spiegheremo come fare per accedere a questa a dir poco bizzarra anomalia.

Google Maps: cerca Batman Turchia e guarda cosa succede

La procedura è semplice ed è attivabile sia da PC che da mobile. Per scoprire di cosa si tratta occorre cercare su Google Maps semplicemente “Batman Turchia”, attendendo il posizionamento automatico della vostra ricerca via GPS.

Se state effettuando la ricerca via desktop cliccate nella colonna di sinistra la miniatura che permette di attivare la visuale a 360 gradi (la seconda miniatura a destra).

Da mobile invece dovrete cliccare sulla miniatura in basso a sinistra, rappresentata da un piccolo quadrato.

Una volta attivata potrete godere della solita visione a tutto campo dell’ambiente circostante, con un’anomalia a dir poco insolita: un uomo intento a farsi un selfie senza veli.

Google Maps Batman Turchia: com’è possibile?

Il mistero intorno all’identità dell’uomo, o a come sia finito su Google Maps con una foto del genere, è senza risposta. Alcuni indizi lasciano supporre però che si tratti di una vera e propria anomalia, magari frutto di un semplice hackeraggio a Google Maps.

La foto dell’uomo in questione è ambientata su un pontile che si affaccia su una spiaggia con tanto di mare (che potrebbe anche essere un oceano). Ebbene, basta dare una rapida occhiata all’area geografica di Batman per rendersi conto come la città turca non si affacci o venga toccata dal mare o da spiagge simili (il fiume più vicino si trova fuori città e lontano dall’area indicata da Google).

La foto è stata probabilmente caricata da qualche buon tempone che, proponendo la curiosa sorpresa, ha scelto di dimostrare come anche le difese e i sistemi di sicurezza Google Maps siano dopotutto aggirabili.

Ti potrebbe interessare Google Maps: come attivare Snake

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google Maps

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.