Gli 8 migliori tool di grafica online gratis

Vuoi creare un infografica o delle immagini per le tue pagine social? Ecco i migliori tool di grafica online totalmente gratuiti.

Gli 8 migliori tool di grafica online gratis

Quali sono i migliori tool di grafica online gratis? Se avete bisogno di creare delle infografiche, dei biglietti da visita o delle immagini specifiche per le vostre pagine social ecco una lista dei migliori programmi di grafica online totalmente gratuiti.

Canva

Canva è un tool gratuito e forse è uno dei migliori in circolazione: è molto intuitivo e offre tantissime opzioni e impostazioni. Molto utile soprattutto per le infografiche e per creare immagini dedicate ai social, ci sono infatti delle strutture pre-impostate a seconda dell’immagine che dovete creare.

Il programma offre tantissimi tipi di scritte, concept e strutture tutte gratuite, se invece avete bisogno di creare immagini molto elaborate avrete anche la possibilità di utilizzarne alcune che però saranno a pagamento.

Infogr.am

Molto utile soprattutto per creare le infografiche, intuitivo e semplice da utilizzare. Offre una vasta scelta di template e tantissimi oggetti da poter inserire come mappe, video e foto. Un elemento interessante è anche la possibilità di poter condividere la vostra creazione tramite un solo clic ed è ovviamente tutto gratuito.

Easel.ly

A differenza degli altri due tool, questo consente una buona personalizzazione degli oggetti e degli elementi all’interno delle infografiche e, inoltre, offre anche una guida specifica per creare infografiche incisive.

I template sono molti e utili per creare storie visuali o spiegare determinati contenuti in maniera semplice e immediata.

Wordle.net

Per creare infografiche composte da sole parole Wordle è probabilmente il miglior tool in circolazione. Permette infatti di modellare frasi e singole parole in ogni modo possibile. Si tratta di uno strumento che si basa unicamente su testo scritto.

Venngage

Venngage permette di creare esclusivamente infografiche ed è totalmente gratuito. Per crearne una basta scegliere un template e si possono poi personalizzare aggiungendo tantissimi elementi e oggetti diversi.

Visual.ly

Questo è uno di quei tool che offre tantissime funzionalità, ma per poterne usufruire in tutte le sue forme vi è la necessità di pagare. L’iscrizione è ovviamente gratuita e le opzioni free sono comunque parecchie e differenziate. Questo strumento viene infatti utilizzato da tantissime aziende per creare le proprie infografiche perché unisce un’ottima qualità delle immagini a un’altrettanta ottima personalizzazione.

Infoactive.co

Si tratta di un tool nato da poco, ma che si già posizionato tra i migliori strumenti per la creazione di infografiche. Molto utile soprattutto se si vogliono inserire dati e statistiche specifiche. Offre la possibilità di poter vedere le proprie creazioni in anteprima sia in versione desktop sia mobile.

Creately.com

Per utilizzare questo strumento non è necessaria l’iscrizione e neanche scaricare nulla. Risulta molto utile per creare diagrammi e inserire dati statistici ed è ottimo per la personalizzazione delle immagini. Offre più di 50 diagrammi differenti e centinaia di icone.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PC

Argomenti:

Internet PC

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.