La SEC ha rivelato le ultime mosse di George Soros

Le ultime mosse di George Soros messe nero su bianco dalla SEC, l’autorità che vigila sul mercato azionario statunitense.

La SEC ha rivelato le ultime mosse di George Soros

Le ultime mosse di George Soros sono state rivelate.

A mettere nero su bianco le recenti scelte del finanziere multimiliardario è stata nientemeno che la SEC, la Securities and Exchange Commission statunitense.

In realtà l’autorità non ha rivelato soltanto le ultime mosse di George Soros, ma anche le più recenti decisioni finanziarie di Warren Buffett e di altri famosi investitori.

Su chi ha puntato Soros?

Stando a quanto riportato dalla citata SEC, il Soros Fund Management ha comprato una grande quantità di azioni Overstock.com, tanto da far salire l’ammontare complessivo di titoli detenuti su quota 2.472,188. Il dato, rilevato alla fine del quarto trimestre del 2017, ha reso George Soros il terzo maggior azionista della società.

La Overstock è un’azienda di e-commerce focalizzata su beni per la casa e abbigliamento. Il Chief Executive Patrick Byrne ha mostrato tutto il suo interesse nei confronti del Bitcoin e lo scorso settembre ha annunciato l’entrata della società nel settore - in netto contrasto con la view dello stesso Soros che ha definito la criptovaluta una bolla nel corso dell’ultimo World Economic Forum.

Le dichiarazioni della Overstock hanno avuto un positivo impatto sulla quotazione, schizzata di oltre 200 punti percentuali in un solo anno.

Chi ha scaricato?

Tra le ultime mosse di George Soros, anche la vendita totale delle 10.000 azioni Amazon in suo possesso. Addio poi a 109.451 titoli Facebook, valutati 19,3 miliardi di dollari alla fine del quarto trimestre 2017 - nel terzo trimestre il fondo del finanziere che ha messo in ginocchio la Bank of England aveva già venduto altre 367.262 azioni del social network.

Tra le altre mosse di George Soros nell’ultimo trimestre dell’anno, anche la vendita di 45.300 azioni Microsoft oltre che l’acquisto di 141.800 azioni Snapchat, 71.500 azioni Netflix, 15.700 azioni Twitter e 1.600 azioni Alphabet.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su George Soros

Argomenti:

George Soros Sec

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.