Garanzia Giovani: nuove opportunità con Coldiretti. Arriva l’agriweb advisor

Chiara Troncarelli

6 Luglio 2016 - 14:00

Garanzia Giovani: opportunità di lavoro per 102 agriweb advisor grazie al nuovo accordo firmato dal Ministero del Lavoro con Coldiretti. Ecco di cosa si tratta.

Garanzia Giovani: nuove opportunità con Coldiretti. Arriva l’agriweb advisor

Garanzia Giovani: nuove opportunità di lavoro per i giovani iscritti a Garanzia Giovani.

Il Ministero del Lavoro ha firmato un nuovo accordo con Coldiretti l’associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura più famosa in Italia.

102 opportunità di lavoro come agriweb advisor per altrettanti giovani che saranno impegnati nel progetto di digitalizzazione delle imprese agricole che permetterà di accrescere il più possibile le proprie competenze digitali.

Vediamo di che si tratta.

Garanzia Giovani: 102 opportunità come "agriweb advisor"

Coloro che sono iscritti al programma Garanzia Giovani possono essere selezionati per svolgere l’attività di "agriweb advisor" presso le strutture Coldiretti presenti nel territorio italiano.

Chi sono gli agriweb advisor?

Si tratta una nuova figura professionale nata dall’accordo tra il Ministero del Lavoro, Coldiretti e Google nell’ambito del progetto “Crescere in digitale”.

Gli agriweb advisor si occupano delle seguenti attività:

  • promozione dei siti internet delle aziende agricole;
  • sviluppo dell’e-commerce dei prodotti agricoli;
  • seguire la partecipazione di Coldiretti sui social media.

Il progetto consentirà la formazione e l’inserimento di giovani con competenze digitali nel mondo del lavoro attraverso il finanziamento del Fondo Garanzia Giovani del Ministero del lavoro.

Agricoltura: un mondo di opportunità per chi cerca lavoro

L’Agricoltura può rappresentare una risorsa per i giovani che cercano un lavoro.

Attualmente nel primo trimestre del 2016 sono aumentati del 12% i giovani under 35 che hanno scelto di lavorare in agricoltura.

Resta però un gap a livello digitale: solo il 61% delle aziende agricole utilizza ogni giorno Internet per le proprie attività.

L’accordo firmato con Coldiretti punta proprio ad impegnare i giovani iscritti a Garanzia Giovani ad accelerere il processo di digitalizzazione delle aziende agricole italiane.

Commentando la firma dell’accordo con Coldiretti il Ministro Poletti ha dichiarato:

C’è una grande attenzione al mondo agricolo e Garanzia Giovani ci consente di creare nuove opportunità quindi lavoriamo con tutte le imprese, le associazioni e i gruppi che hanno qualcosa d’interessante da fare e vogliono lavorare con i giovani.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it