GameStop riapre i negozi in Italia: ecco quando e come

GameStop riapre i propri negozi in Italia. Via libera all’apertura volontaria dei singoli punti vendita sparsi nel nostro Paese: ecco quando e come si potrà andare in negozio.

Riaprono i negozi GameStop in Italia dopo la lunga quarantena da coronavirus: la riapertura è stata comunicata in maniera ufficiale dal gruppo GameStopZing, che ha provveduto a riaprire alcuni punti vendita in Lombardia già da questa settimana. Quando torneranno a essere aperti i negozi GameStop e come?

La notizia della riapertura della nota catena di negozi dedicata alla vendita di videogames farà felice tutti gli appassionati gamer che, in questa lungo periodo di lockdown, si sono consolati trascorrendo molto tempo giocando alle principali console come PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

La riapertura dei negozi GameStop in Italia permetterà a tutti gli utenti di ritirare i giochi acquistati con prenotazione in uscita direttamente negli store. GameStop si dichiara pronto a ripartire e già dalla prossima settimana potrebbe essere possibile recarsi in negozio.

GameStop riapre in Italia: ecco quando si può tornare nei negozi

La riapertura dei negozi GameStop sarà graduale e in linea con le norme di sicurezza vigenti al momento: se al Nord e in particolare in Lombardia alcuni punti vendita hanno già ripreso con i regolari orari di servizio, adesso toccherà anche ad altri negozi sparsi per l’Italia tirare su le serrande.

Come si legge dal comunicato ufficiale:

“Il principio utilizzato per definire la riapertura graduale è stato quello di analizzare i processi migliorandoli insieme ai nostri colleghi in store così da offrire tutti i servizi GSZ, sempre in ottemperanza della legge e nel rispetto delle regole. Poiché per GameStopZing la salvaguardia dei nostri colleghi e dei nostri clienti, su cui lavoriamo costantemente, è la cosa più importante, desideriamo rassicurare ed affermare con forza che tutti gli acquisti avverranno nel totale rispetto della normativa e della salute collettiva”.

Probabili quindi ingressi scaglionati, acquisti rapidi e mirati e obbligo di mascherine e guanti.

“Dall’inizio di questo periodo abbiamo lavorato incessantemente sul fronte della sicurezza e della salute collettiva, chiudendo tempestivamente tutti i nostri negozi ed attivando per il personale di sede lo smart working. Queste azioni ci hanno permesso di poter tutelare i dipendenti e garantire a tutti i clienti gli stessi servizi e la stessa efficienza attraverso il nostro canale e-commerce, potenziato grazie ad un grande lavoro di squadra, per poter garantire acquisti in totale sicurezza, comodamente da casa.”

GameStop riapre: elenco punti vendita aperti

La riapertura dei negozi GameStop è su base volontaria per il momento e a discrezione dei singoli punti vendita e dei relativi addetti. Per il momento non è presente un elenco completo dei negozi che hanno effettivamente ripreso la regolare attività.

Di conseguenza, consigliamo di effettuare una telefonata al vostro GameStop di fiducia prima di recarvi fisicamente in negozio, assicurandovi l’effettiva riapertura e di recarvi in sede solo se strettamente necessario.

Per maggiori informazioni e per la consegna a domicilio dei propri acquisti potete accedere alla pagina ufficiale contenente tutto quello che dovete sapere.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories