Dimentica GTA 6: ecco quale sarà il nuovo titolo Rockstar

Il prossimo gioco Rockstar non sarà GTA 6, ma un misterioso progetto legato a Bully, l’action adventure ambientato nel mondo scolastico...

Dimentica GTA 6: ecco quale sarà il nuovo titolo Rockstar

GTA 6 è uno dei giochi PS4 più attesi in assoluto, ma stando alle ultime indiscrezioni non sarà Grand Theft Auto il gioco Rockstar su cui puntare gli occhi nei prossimi mesi.

Dopo Red Dead Redemption 2, che uscirà il 26 ottobre 2018, la software house potrebbe annunciare un altro interessante sequel, che però avrà poco a che vedere con GTA VI, la cui uscita è prevista per il 2020.

Bully 2: arriva l’atteso sequel del gioco Rockstar

Il nuovo gioco Rockstar in arrivo prossimamente potrebbe essere Bully 2, sequel dell’omonimo gioco del 2006 su PS2 (conosciuto in Europa e in Italia come Canis Canem Edit).

La notizia è emersa questa settimana, quando diversi rumors hanno riportato che gli sviluppatori di GTA 6 potrebbero essere a lavoro su un altro titolo PEGI 18.

Una serie di annunci riguardanti casting per “un nuovo videogioco non annunciato di uno dei principali sviluppatori di giochi nel Regno Unito, da girare presso i Pinewood Studios” sono arrivati online, destando non pochi sospetti riguardo al misterioso gioco in questione.

Gioco che sembrerebbe essere proprio Bully 2, sequel del simulatore di vita scolastica al limite dello scorretto pubblicato nel 2006. Gli indizi fondamentali riguardano la ricerca nei casting per ruoli giovani, con placement name dati per i vari ruoli dei personaggi (quindi a prova di spoiler, trattandosi di nomi di prova).

Altri dettagli sul progetto, che marcherebbero ancora di più il collegamento con Bully II, riguardano la “presenza di lieve violenza e oscenità nei dialoghi riguardanti i giovani attori”. Il progetto viene descritto come un thriller/drama e tutte le scene con il giovane interprete saranno gestite tenendo conto della sensibilità data dalla giovane età dei performer.

I casting si allargano anche all’età adulta, dove Rockstar sta cercando “voci più anziane per professori universitari”. Insomma, l’identikit del misterioso gioco targato Rockstar lascia davvero pochi dubbi a riguardo: se uniamo questa misteriosa casting call all’uscita di Red Redemption 2 il gioco è fatto.

Lo studio ha ormai il prossimo titolo di punta alle porte, e dovrebbe essere già a lavoro su un nuovo gioco da proporre nel prossimo anno. Qualcosa bolle in pentola, nonostante manchi da Rockstar un annuncio ufficiale in merito.

Se siete curiosi in merito al nuovo gioco Rockstar, potete sempre recuperare il vecchio Bully su PlayStation 4 tramite il PlayStation Store: cercando Canis Canem Edit nello store potrete acquistare il primo capitolo e recuperare le atmosfere originali per la modica cifra di 14,99 euro. Un modo per prepararsi al futuro, che potrebbe vedere il titolo Rockstar debuttare su PS5, pronto per la nuova generazione.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su GTA

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.