Home > Altro > Archivio > Francia: calano le esportazioni e peggiora il bilancio statale

Francia: calano le esportazioni e peggiora il bilancio statale

martedì 9 dicembre 2014, di Simone Casavecchia

Ancora preoccupanti i dati francesi sia riguardo alle esportazioni che riguardo ai conti pubblici. Per quanto riguarda la bilancia commerciale, infatti, è stato rilevato un valore mensile pari a -4,6%. Si tratta di un valore che attesta la prevalenza delle importazioni sulle esportazioni francesi e che, pur migliorando il dato precedente di Ottobre 2014 (-4,7B) rimane comunque un valore negativo e maggiore rispetto alle previsioni che davano, per il mese di Novembre 2014, la bilancia commerciale a quota -4,5B.

Sempre in Francia, rimane preoccupante anche il dato rilevato riguardo al Bilancio Pubblico dello Stato che si attesta a quota -84,7B con un chiaro peggioramento rispetto alla rilevazione precedente che lo stimava a quota -80,5%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.