Fortnite evento Stranger Things: quando inizia? Novità, skin e sfide

Matteo Novelli

3 Luglio 2019 - 12:43

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’evento Stranger Things di Fortnite è in arrivo: ecco quando inizia, le novità principali e le sfide previste, le skin ottenibili. Tutto quello che devi sapere sui portali per il Sottosopra.

Il mondo di Stranger Things 3 arriva su Fortnite grazie a un evento speciale dedicato a tutti i fan del popolare gioco Epic Games e dell’amata serie originale Netflix (che debutta il 4 luglio 2019 con i nuovi episodi della terza stagione). Tantissimi i giocatori che si chiedono quando inizia il nuovo evento, destinato a portare novità, skin e sfide inedite basate sulla serie TV.

Il mondo del Sottosopra e i suoi misteri hanno iniziato già a contaminare la mappa di Fortnite, dove sono iniziati ad apparire i portali per la dimensione alternativa protagonista della serie. Vedremo anche il Demogorgone? Ecco tutto quello che sappiamo sull’evento Stranger Things di Fortnite e quali saranno le caratteristiche che entusiasmeranno i giocatori questo mese.

Fortnite evento Stranger Things: quando inizia

Stranger Things 3 debutta su Netflix il 4 luglio e Fortnite si unisce ai festeggiamenti per i nuovi episodi con l’evento a tema indicato. In linea di massima possiamo individuare questa data come l’inizio della speciale versione che cambierà le partite della stagione 9 introducendo tanti nuovi elementi e sfide, tra cui le immancabili skin a tema.

Proprio negli ultimi giorni, a ridosso della messa in onda sul catalogo streaming di Netflix, sono iniziati ad apparire i primi indizi relativi alla popolare serie con una serie di elementi che hanno destato da subito l’attenzione dei giocatori.

Fortnite evento Stranger Things: come funzionano i portali del Sottosopra

Il primo è immediatamente visibile: si tratta infatti dei portali del Sottosopra, la dimensione parallela elemento cardine della serie, che sono improvvisamente comprasi all’interno del gioco.

Esplorando la mappa di Fortnite sarà infatti possibile imbattersi facilmente in questi portali, gelatinosi e viscidi esattamente come quelli presenti all’interno degli episodi. I portali sono stati individuati per il momento all’interno dei Grandi Magazzini, nuova location creata appositamente per l’evento, e una volta attraversati permettono di trasportare il giocatore in un punto casuale della mappa di gioco.

Attualmente non sappiamo se i portali ricopriranno altre funzioni all’interno delle dinamiche di gameplay.

Tra gli altri elementi introdotti, oltre al Centro Commerciale (che farà da sfondo agli eventi di Stranger Things 3) abbiamo anche i gelati, nuovo strumento curativo ripreso sempre dalla terza stagione (dove i personaggi di Steve e Robin, new entry, lavoreranno).

Fortnite evento Stranger Things: novità, skin e sfide

A tutto questo non mancheranno ovviamente le sfide a tema dedicate all’universo della serie TV, che permetteranno di ottenere armi e skin inedite e realizzate appositamente per l’evento.

Tra queste, secondo i rumor, vedremo le skin dedicate allo sceriffo Jim Hopper (interpretato da David Harbour) e al Demogorgone, la celebre e mostruosa creatura protagonista delle rocambolesche avventure della serie.

Secondo quanto scoperto da alcuni dataminer analizzando i codici del gioco è possibile che queste skin speciali vengano vendute anche all’interno del negozio per 1500 V-Buck, corrispondenti a circa 15 euro. Vi terremo aggiornati su tutte le novità non appena l’evento avrà inizio.

Ti potrebbe interessare Come giocare a Fortnite

Argomenti

# Xbox
# PES

Iscriviti alla newsletter

Money Stories