Fortnite, arrivano le auto: quando, come averle e come funzionano

Matteo Novelli

04/08/2020

09/11/2021 - 16:12

condividi

Le auto fanno il loro debutto su Fortnite: ecco quando arrivano, come funzionano e come averle all’interno del gioco.

Fortnite, arrivano le auto: quando, come averle e come funzionano

Arrivano le auto su Fortnite: gli attesi veicoli a quattro ruote fanno finalmente il loro debutto all’interno della stagione 3 del gioco Epic Games. Quando arrivano e come averle non è più un mistero dopo il comunicato ufficiale che ne ha rivelato l’esistenza accanto al loro potenziale utilizzo.

Le automobili su Fortnite offrono un’alternativa inedita al gameplay del popolare battle royale e dopo una lunga attesa sono pronte a debuttare nel gioco. Ecco a che ora aggiornare e come usare i nuovi veicoli per sfrecciare all’interno della mappa.

Fortnite auto: come averle e quando esce l’aggiornamento

I primi dettagli sono arrivati grazie a un leak spuntato su Twitter, a cui è seguito poi un posto ufficiale dell’account Epic, dove venivano anticipati i vari tipi di auto che vedremo nel gioco.

L’aggiornamento che le introdurrà sarà disponibile da mercoledì 5 agosto e gli utenti dovranno semplicemente collegarsi al gioco per poter aver accesso alle nuove opzioni tutte da scoprire.

Fortnite auto: quali sono e come funzionano

Quello che sappiamo dal leak è che le auto disponibili all’interno del gioco saranno 4: ValetSmall, ValetMedium, ValetLarge e DagwoodTruck.

Si tratta di veicoli differenti e dalle caratteristiche diversificate a seconda della tipologia: la prima auto sarà una sportiva veloce a due posti e con una capacità limitata di resistere agli attacchi mentre il camion sarà più lento ma allo stesso tempo maggiormente resistente.

Varia anche il consumo di benzina e carburante che, come nella realtà, sarà necessario per utilizzare le vetture: una volta esaurito, ecco entrare in gioco le stazioni di sevizio e i serbatoi che potranno fornire il rifornimento necessario per tornare a sfrecciare tra le strade della mappa. I veicoli più piccoli avranno bisogno di meno carburante mentre quelli più grandi dovranno invece contare su un maggior numero di liquido necessario ad accenderne i motori.

Insomma, Fortnite continua ad allargare la propria offerta di contenuti destinando un nuovo e importante meccanismo che potrebbe allargare le modalità di gioco in modi mai fatti prima da Epic Games.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it