Fortnite Stagione 3: novità, mappa, Pass Battaglia e contenuti

Arriva la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2: ecco tutte le novità, la nuova mappa e i contenuti del Pass Battaglia del popolare gioco Epic Games.

Fortnite Stagione 3: novità, mappa, Pass Battaglia e contenuti

La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è arrivata: oggi 17 giugno 2020 il gioco Epic Games si aggiorna con tante novità e contenuti aggiuntivi, dalla nuova mappa alla nuovo Pass Battaglia. Cosa cambia?

Il nuovo trailer della Stagione 3 ci catapulta in un Fortnite tutto nuovo: tanti i contenuti aggiuntivi inediti per questo aggiornamento a tema acquatico e su cui spicca l’esclusiva skin dedicata ad Aquaman (ancora supereroi, dopo le sfide dedicata a Deadpool che hanno caratterizzato la seconda stagione).

La terza stagione di Fortnite Capitolo 2 debutta dopo diversi slittamenti derivati dall’emergenza coronavirus e dalle proteste a tema Black Lives Matter. Dopo l’evento finale Il Dispositivo, che ha mostrato i giocatori le conseguenze finali della tempesta, è ora tempo di nuove avventure e sfide. Ecco cosa aspettarsi da Fortnite Capitolo 2 Stagione 3.

Fortnite Capitolo 2 Stagione 3: uscita, trailer e novità

Intorno alla tarda mattinata di oggi 17 giugno 2020, presumibilmente dalle 12:00/14:00, i giocatori potranno catapultarsi all’interno delle succose novità dell’aggiornamento: il trailer ufficiale conferma i rumor emersi in precedenza e introduce tutti i contenuti che caratterizzeranno i prossimi mesi.

“Tuffati”, è questo il nome della Stagione 3 di Fortnite che introduce una nuova mappa con diverse aree acquatiche, confermando il tema marino, e gli squali (nuovo elemento di gioco destinato ad alzare la sfida).

Il finale del video conferma poi la skin di Aquaman che, probabilmente, sarà sbloccabile attraverso le prime sfide disponibili.

Un aggiornamento a lungo atteso la cui uscita a lungo rimandata è stata la testimonianza più diretta degli effetti dell’emergenza coronavirus:

“Viste le circostanze attuali e per la sicurezza dei nostri doppiatori, i nuovi eventi narrativi saranno posticipati per il momento. Lo sviluppo di nuove coperture per armi da mischia e del negozio di oggetti estetici sono sospesi a tempo indeterminato mentre il team si concentrerà su una nuova funzionalità chiave.”

Fortnite Stagione 3 Tuffati: nuova mappa dell’isola

L’evento finale ha visto in primo piano l’Agenzia e l’edificio situato al centro della mappa di Battaglia Reale.

Chi ha partecipato all’episodio finale ha potuto assistere a qualcosa di incredibile: subito dopo lo scadere del timer i portelli dell’Agenzia sono stati innalzati rivelando dei piloni. Il dispositivo Dommsday è emerso con una luce accecante a seguito dell’esplosione dell’Agenzia stessa, portando effetti sulla gravità. L’obiettivo di Mida? Contrastare la tempesta: il dispositivo che ha dato il nome all’evento ha rimandato una grande fonte di energia verso il minaccioso evento climatico.

Per un istante tutto è sembrato volgere per il meglio, con tanto di arcobaleno, ma subito dopo tutto è cambiato: glitch, una visuale in prima persona e un misterioso loop hanno permesso agli utenti di dare uno sguardo su una dimensione alternativa che sembra sfondare la quarta parete con i personaggi consapevoli di trovarsi all’interno di un gioco.

Tornati sull’isola abbiamo potuto assistere alle macerie dell’agenzia ormai esplosa, non è ancora chiaro cosa sorgerà al suo posto, e all’isola che si trova ora al di sotto del livello del mare con la tempesta che ha creato un enorme cerchio d’acqua che circonda come un muro la mappa. Si può nuotare al suo interno, per spostarsi in lungo e largo muovendosi all’interno della circonferenza.

I rumor sono confermati. La mappa di gioco sarebbe dovuta infatti cambiare a seguito di una violenta tempesta per arrivare a includere anche aree subacquee, cancellando alcune parti e sezioni di gioco. Le nuove zone acquatiche si potranno attraversare ed esplorare a nuoto e attraverso diversi veicoli, con sottomarini a forma di squalo trapelati anche attraverso un tweet condiviso dallo stesso Tabor Hill (poi rimosso).

La nuova mappa appare sommersa d’acqua con diverse zone frammentate e le varie aree sono circondate dall’acqua: a prima vista la zona Sud Est sembra leggermente più stabile e dotata di un ampia zona terrestre mente l’Agenzia risulta ora isolata.

Fortnite Stagione 3: Pass Battaglia, novità e contenuti

Il primo dettaglio utile è l’arrivo di una skin esclusiva dedicata ad Aquaman: dopo Deadpool continua il legame con il mondo dei supereroi, anche se in questo caso tocca all’eroe acquatico di DC Comics basato sulla controparte cinematografica interpretata da Jason Momoa.

A queste si accompagnano anche tante nuove armi e contenuti vari (postate dal leaker Hypex su Twitter).

Fortnite Stagione 3: le sfide della Settimana 1 e 2

Disponibili anche le prime due sfide della Settimana 1 e 2, da completare per chi acquisterà il Pass Battaglia:

Sfide Settimana 1 (dal 17 al 24 giugno)

  • Colpisci gli squali bottino
  • Trova gli gnomi
  • Trova le scatole di munizioni a Pozzo Traballante
  • Atterra a Brughiere Brumose finendo in top 25
  • Elimina almeno un nemico a Foschi Fumaioli
  • Infliggi danni entro 10 secondi dall’atterraggio al Mulinello Idro 16
  • Gattogrill: entra nel magazzino

Sfide Settimana 2 (dal 25 giugno al 2 luglio)

  • Usa le zipline
  • Trova i forzieri a Siepi d’Agrifoglio
  • Trova gli oggetti da consumare nel frutteto
  • Segna almeno una rete a Parco Pacifico
  • Elimina i nemici a Lago Languido
  • Colpisci almeno un nemico alla testa

Iscriviti alla newsletter

Money Stories