Formula E 2019, e-prix Messico: orari della diretta TV

Redazione Motori

16 Febbraio 2019 - 10:31

condividi

Gli orari della diretta TV per l’e-prix in Messico valido come quarta tappa della Formula E 2019.

Torna la Formula E 2019 con l’e-prix del Messico valido come quarta tappa del calendario: il circus dedicato alle monoposto elettriche si ritrova a Città del Messico, dove si corre dal 2016.

La pista su cui possono sfrecciare le auto gen2 è l’Autodromo Hermanos Rodriguez, dedicato ai due fratelli messicani stelle dell’automobilismo, ed è lo stesso utilizzato dalla Formula 1, ma in versione accorciata.

L’anno scorso ha vinto Daniel Abt, mentre per quest’anno è complicato fare previsioni: in queste prime tre gare la Formula E si è confermata uno dei campionati più movimentati ed imprevedibili, con gare avvincenti e numerosi colpi di scena. Al momento la classifica è guidata da D’Ambrosio su Mahindra seguito da Sam Bird su Envision Virgin.

Vediamo come seguire la diretta TV dell’e-prix del Messico e gli orari in cui sarà visibile in Italia.

Formula E 2019, e-prix Messico

Sul circuito ovale Hermanos Rodriguez corrono le stock car, mentre per la Formula 1 il tracciato è più lungo e diversificato. La Formula E corre su una terza variante che sfrutta comunque le ampie curve dell’ellissi più alcune chicane e deviazioni che rendono il tutto più movimentato.

Un’altra particolarità della pista è l’altitudine. Infatti il circuito, uno dei pochi non cittadini che ospita il campionato di Formula E, è in un parco che si trova a 2.300 metri di altitudine, una prova in più per piloti e vetture.

La attack zone sarà attivata nella sezione Foro Sol dello stadio per la prima volta dall’inizio della stagione all’interno del tracciato per consentire agli spettatori un coinvolgimento e uno spettacolo maggiori.

Formula E 2019, orari diretta TV dell’e-prix in Messico

Oggi sabato 16 febbraio torna la Formula E e come sempre saranno i canali Mediaset Italia 1 e Italia 2 a mandare in onda la gara in esclusiva insieme a Eurosport.

Gli orari italiani:

  • 14.00 Prove libere 1
  • 17.00 Prove libere 2, entrambe le sessioni in diretta sui canali YouTube e Facebook ufficiali;
  • 18.45 Qualifiche in esclusiva su Eurosport
  • 23.00 Gara in diretta su Eurosport, Italia 1 e Italia 2.

Sui canali Mediaset, anche al termine della gara, spazio al commento e alla sintesi.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA