Formula E 2019, GP Santiago del Cile: orario diretta e differita TV

Luca Secondino

26 Gennaio 2019 - 10:00

Terza tappa del campionato mondiale di Formula E. In Cile inizieremo a capire quali saranno i protagonisti della stagione.

Formula E 2019, GP Santiago del Cile: orario diretta e differita TV

La Formula E 2019 arriva alla terza tappa del campionato: si corre l’e-prix di Santiago del Cile, dove i team e i piloti si misureranno per la prima volta sul circuito cittadino di Parque O’Higgins.

L’appuntamento in Cile infatti ha debuttato lo scorso anno sul circuito cittadino ricavato nel centro di Santiago del Cile, valido come quarta gara della scorsa stagione. Quest’anno invece ci si sposta all’interno della più grande area verde della capitale cilena, un parco con molte attrazioni turistiche tra cui la Movistar Arena e il parco divertimenti Fantasilandia.

La classifica al momento vede al comando D’Ambrosio della Mahindra, mentre le BMW che finora hanno dimostrato di avere il potenziale per imporsi nel campionato sono ancora seconde nella classifica costruttori, mentre i due piloti si trovano Da Costa in seconda posizione e Sims in ottava posizione.

Vediamo l’orario in cui si corre il GP di Santiago del Cile e dove potrà essere seguita la differita della gara su Italia 1, dal momento che la diretta sarà esclusiva di Eurosport.

Formula E 2019, Santiago del Cile

Il circuito misura 2400 metri ed è come sempre molto completo: il lungo rettilineo e la lunghissima curva lanceranno le auto a tutta potenza, mentre le strette chicane saranno occasione per ricompattare il gruppo e vedere qualche sorprendente sorpasso.

Non mancherà quindi lo spettacolo anche perché per i piloti sarà un tracciato del tutto nuovo. Questo potrebbe portare a qualche scontro come ormai ci ha abituati la Formula E nelle prime quattro stagioni.

Questa gara sarà determinante per iniziare a vedere quali saranno i protagonisti dal momento che il campione in carica Eric Vergne è momentaneamente terzo in classifica e il team Audi è soltanto settimo. Finora non si sono imposti neanche Felipe Massa, al suo primo anno nella formula elettrica e Sam Bird, grande protagonista dello scorso anno vincitore dell’e-prix di Roma.

Formula E 2019, GP Cile: orari TV

Anche quest’anno Mediaset ha rinnovato l’esclusiva per trasmettere la Formula E, ma nella gara di oggi, a causa del fuso orario (si corre alle 16.00 ora cilena, alle 20.00 ora italiana), gli spettatori potranno vederla in differita alle 23.00 su Italia 1, mentre la diretta TV sarà su Eurosport. Le prove libere saranno invece disponibili sul canale ufficiale della Formula E su YouTube.

Gli appuntamenti per l’e-prix del Cile negli orari italiani:

  • Prove libere 1: 11:55-12:55, streaming su YouTube;
  • Prove libere 2: 14:10-14:55, streaming su YouTube;
  • Qualifiche e Superpole: 16:00-17:05, highlights in differita su Eurosport alle 19:30-20:00;
  • Gara: ore 20:00 in diretta su Eurosport o in differita su Italia 1 dalle ore 23.00.

Argomenti

# Cile

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it